Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

I motoraduni di Febbraio

di Tiziana Crimella il 03/02/2012 in Attualità

Poca strada, ma tante feste; così riaprono le attività dei Moto Club. Tra gli appuntamenti più attesi il Raduno dell'Amicizia sul Monte Bernadia, giunto alla trentanovesima edizione e il tredicesimo Furbinentreffen, il raduno più solare, nella splendida cornice della Penisola Sorrentina

I motoraduni di Febbraio
Volete segnalarci un motoraduno?
Mandateci tutte le informazioni (un indirizzo mail e un sito di riferimento) all'indirizzo redazione@motonline.com, lo pubblicheremo in queste pagine.
4 Febbraio

Veneto
IV Motomaiale – Gazzo Veronese (VR)
Evento statico aperto a tutti i tipi di moto che prevede serata gastronomica a base di maiale, in locale riscaldato. Musica dal vivo; ingresso libero. www.newrebel.it.

Winter Party – Carturo (PD)
Vin brulè, grappe, birra e buona cucina, ma soprattutto musica rock dal vivo per questa festa che si tiene presso l'griturismo La Passaia. Possibilità di campeggio libero. www.freeworld-motorgroup.it.

Emilia Romagna

Club House Party – Massafiscaglia (FE)
Festa aperta a tutti presso il Circolo Pistoni Alati, club house del Moto Club Black Devils. Spettacolo in chiave ironica del film 'Le ragazze del Coyote Hugly', buona birra e buon cibo. www.blackdavilsmc.it.

4-5 Febbraio

Emilia Romagna
Motogelo 2012 – Bettola (PC)
Accoglienza a partire dalle ore 15 di sabato e sistemazione nelle strutture convenzionate. Domenica apertura iscrizioni alle ore 8,30 e partenza libera per giro su strade a fondo naturale di circa 60 km dimedia difficoltà, da ripetere a piacere, specifico per enduro. Per le moto stradali giro di un centinaio di chilometri su asfalto, attraverso le colline. Rientro per il pranzo e chiusura manifestazione alle ore 17. www.motoclubpiacenza.it.

Toscana
IX Amiata Treffen – Casteldelpiano (GR)
Ritrovo dedicato ai guzzisti sulle pendici del Monte Amiata. Incontro a partire dalle ore 11 di sabato e, dopo il pranzo, giro turistico su strade di montagna.La domenica, consueta escursione in vetta, a quota 1700 metri e, meteo permettendo, sfilata accanto alle piste da sci. Elezione, durante il pranzo di domenica, della Amiatatreffen Best Bike' cioè la Guzzi più bella. www.coseguzzistiche.it.

Puglia
IV Gargantreffen – San Giovanni Rotondo (FG)
Apre alle ore 16 di sabato questo incontro nella suggestiva cornice del Gargano, a contatto con la natura. La sede è l'Agriturismo Gallo d'Oro, in località Chiancate, che dispone di atrutture al coperto, in caso di maltempo e di spazi per campeggiare. Il sabato sera e la domenica a pranzo menù tipico; stand per degustazioni, mostra dell'artigianato garganico ed esposizione di auto e moto d'epoca. Per tutti, con qualsiasi condizione meteo. www.motoclubgargaros.it.

5 Febbraio

Marche
VI Motoincontro del tartufo vero – Montefortino (FM)
Iscrizioni e colazione con vin brulè a partire dalle ore 9; alle ore 12 partenza giro turistico e, a seguire benedizione moto e pranzo conclusivo. www.aquiledeisibillini.it.

12 Febbraio

Lazio
XI Motoraduno nazionale di San Valentino – Montopoli Sabina (RI)
Evento aperto a tutti i tipi di moto, dedicato alle coppie; le donne che vi prenderanno parte riceveranno un omaggio. Apertura iscrizioni e colazione a partire dalle ore 9; dopo il saluto delle autorità e la benedizione delle moto, alle ore 11, partenza per il giro turistico con tappa pranzo a Collevecchio. Sul sito, info utili per eventuale pernottamento. www.vallisabine.com.

Basilicata
primo Off Road – Tolve (PZ)
Motopasseggiata riservata a moto enduro e quad con ritrovo e iscrizioni tra le ore 8 e le 9,30; alle ore 9,30 partenze scaglionate a gruppi di 10 su percorso di circa 90 km di media difficoltà (rifornimento a metà percorso). Rientro a Tolve per il pranzo conclusivo. Supporto meccanico; con qualsiasi condizione meteo. Iscrizioni entro l'11 febbraio. Organizza l'Associazione Motociclisti Tolve; info: tel. 347.7856977, amtolve@hotmail.it.

18-19 Febbraio

Toscana
Motoraduno di Carnevale – Viareggio (LU)
Evento aperto a tutti, in occasione del più celebre evento carnevalesco, valido come prima prova del Campionato Italiano di Mototurismo. Apertura iscrizioni alle ore 10 di sabato presso il Centro Congressi Principe di Piemonte; alle ore 14,30 inizio visite guidate alla Cittadella del Carnevale, al Museo d'Arte Moderna dove sono esposte moto special e al Museo della Marineria. A seguire, in programma musica dal vivo, giro turistico, burlesque show, fiaccolata, cena, festa Carnevaldarsena e veglione alla Capannina. La domenica ingresso ai corsi mascherati mattina e pomeriggio, giro turistico e pranzo convenzionato. Dettagli e info: www.motoperla.com.

XIII Banana Day – Venere (AR)
Evento consueto che promette musica dal vivo, food & drinks, locali chiusi e riscaldati per saccopelisti e campeggio libero. Per tutti i tipi di moto e con qualsiasi condizione meteo. Info line: tel. 338.4920109; info hotel: tel. 392.5268883.

19 febbraio

Friuli Venezia Giulia
XXXIX Motoraduno invernale dell'amicizia sul Monte Bernadia – Tarcento (UD)
Primo appuntamento dell'anno per i motociclisti friulani, sullo splendido piazzale in cima al Monte Bernadia, sopra Tarcento. La manifestazione, che si terrà come sempre con qualsiasi condizione di tempo, si svolge tra le ore 9,30 e le ore 15,30, è aperta a tutti i tipi di moto, ma la circolazione stradale sul monte sarà rigorosamente vietata alle auto, anche a quelle dei simpatizzanti! Il senso unico per snellire l'accesso prevede la salita Tarcento-Sedilis-Monte Bernadia e la discesa verso Villanova delle Grotte. www.associazionemotociclisticafriulana.com.

Marche
Motomascherata – Fano (PU)
Evento organizzato in collaborazione tra tutte le realtà motoristiche della zona, in occasione dello storico Carnevale di Fano; l'incontro è aperto a tutti con ogni tipo di moto. Accoglienza al Pincio di Fano tra le 8,30 e le 10,30; alle 11 partenza giro panoramico delle colline metaurensi con sosta aperitivo. Rientro a Fano per il pranzo di pesce e nel pomeriggio ingresso al percorso mascherato (park moto riservato). www.motoclubdragone.it.

24-26 Febbraio

Lombardia
Sa 'ncule' la nev – Ponte di Legno (BS)
Il titolo in dialetto non ha bisogno di traduzioni! Il raduno, alla sua terza edizione, si tiene presso il Palazzetto dello Sport, dove è possibile pernottare in area coperta e riscaldata e disporre di docce. In programma buona gastronomia, degustazioni e musica per tutte le tendenze. www.bluedevils.it.

Campania
XIII Furbinentreffen – Sorrento (NA)
Evento consolidato che quest'anno vedrà alcune novità, a partire dalla location, Villa Angelina, che nelle precedenti edizioni costituiva la tappa principale del sabato, con prova di abilità nella limonaia. Come sempre in cartellone: rally lungo la costiera amalfitana, tappe per degustazioni e cena di gala. La domenica, gran festa con specialità locali, musica e balli folkloristici. Per tutti, con qualsiasi tipo di moto e scooter. www.furbinentreffen.it.

25-26 Febbraio

Marche
Motoconcentrazione di mezzo inverno – Civitanova Marche (MC)
Sabato iscrizioni tra le ore 9 e le ore 12 e aperitivo; alle ore 16 minitour nell'entroterra maceratese, con sosta ristoro; rientro e cena convenzionata. Domenica in mattinata visita a una cantina vinicola, pranzo e saluti. Aperto a qualsiasi tipo di moto e scooter, con qualsiasi condizione meteo. www.motoclubcivitanova.it.

Sardegna

XII Pistoni di ghiaccio - San Teodoro (OT)
 Una sorta di piccolo Elefantentreffen che porta i bikers a sfidare i rigori dell'inverno. Sia sabato che domenica si percorreranno al massimo 150 chilometri, con qualsiasi condizione atmosferica, anche neve! Partenza alle ore 9 di sabato da San Teodoro; programma e tracciato reso noto solo una volta iscritti; rientro domenica alle ore 18. Destinazione finale: Cabras; un furgone di assistenza seguirà il run. Adesioni entro il 15; per tutti. www.motoclubsanteodoro.com.

26 febbraio
LAZIO

I Giardini di Ninfa– Ostia (RM)
Appuntamento alle ore 9 alla rotonda di Ostia (Piazzale C. Colombo); alle 9,15 partenza per Ninfa. Dopo la visita ai giardini partenza per Sermoneta per l'aperitivo e, quindi, per Bassiano, tappa prevista per il pranzo in una pizzicheria locale aperta esclusivamente per il gruppo. Alle 14,30 di nuovo in sella per Sezze, Latina e rientro a Roma. Ingresso in gruppo ai Giardini di Ninfa: 8 euro. Per tutti; organizza il Club Live to Ride. Info: livetoride2012@libero.it.

 

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV