Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Dainese/AGV: le novità a Milano

il 17/11/2011 in Attualità

Debuttano le versioni stradali dell'airbag D-Air e del sistema Standard per la contruzione del casco attorno al volto dei motociclisti

Dainese/AGV: le novità a Milano
Finalmente tutti gli appassionati (e non solo i piloti) potranno beneficiare delle tecnologie sviluppate in anni di ricerca dalla veneta Dainese.
A Milano è stata infatti presentato il D-air Street, la versione stradale del sistema di airbag implementato su diversi modelli di giacca che si interfaccia con la motocicletta grazie ad una serie di sensori e ad un computer che si monta sul manubrio.
Oltre al D-air Street è stata presentata la nuova versione di AGV Standards, l'innovativo metodo di progettazione di caschi che, grazie ad uno scanning del cranio, permette di progettare il casco letteralmente attorno alla testa del pilota, con vantaggi in termini di sicurezza e comfort.
Da oggi qualsiasi appassionato protrà beneficiare di questo metodo produttivo.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • lunotta56
    Airbag per tutti ? - Di certo e' una cosa bella e giusta che si pensasse a noi poveri motociclisti di tutti i giorni e con ogni tempo ma non penso che queste novita' avranno ( x ioprossimi 10 anni) un costo alla portata di tutti.