Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Taurus: la vintage racer

il 12/11/2011 in Attualità

La Classic Farm Motorcycles ha presentato all'EICMA la sua ultima creatura che ha il fascino delle superbike degli Anni '40

Taurus: la vintage racer
Chiudi
All'EICMA la piccola factory della Val Camonica (BS) ha presentato una grande novità, la Taurus una special che verrà prodotta in una piccola serie che si affianca alle scrambler e café racer prodotte dallo staff di Fabrizio di Bella con marchio McDeeb .
La nuova Taurus è ispirata alle famose 500 cc che nel primo dopoguerra divennero celebri per la grande cura costruttiva e soprattutto perché raggiungevano addirittura i 160 km/h. La Taurus, nata dalla collaborazione tra il kustomizer bresciano e l'azienda di Vanzaghello (MI), proprio per sottolineare la discendenza dalla mitica prima serie è stata chiamata G28. Il propulsore che la equipaggia è il monocilindrico Royal Enfield 500 cc a iniezione elettronica che eroga 32 CV a 5800 giri, mentre buona parte della ciclistica e della carrozzeria è realizzata artigianalmente lasciando ampio spazio ai desideri del cliente. Ad esempio, oltre ai colori e agli accoppiamenti con il rivestimento della sella e al tipo di scarico, a richiesta è possibile ordinare la moto con un motore da 540 cc , anche questo regolarmente omologato, e diverse personalizzazioni anche per quanto riguarda assetto e pneumatici.
Per maggiori informazioni: www.classicfarmmotorcycles.com
classicfarmstore@libero.it
Taurus: la vintage racer
Chiudi

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • luigimontra
    . - ah ah ah...ti va bene che non hanno pubblicato il mio commento. E cmq sapevo che non ce l'avresti fatta a resistere a rispondermi ancora...
  • patty23
    A te, caro Luigimontra... - non ti prendono neppure al Cepu !
  • luigimontra
    ah ah ah ah - sei troppo forte... sei tu a metterla per prima sul personale accusandomi personalmente sin dall'inizio perche' ho criticato STO CESSO DI MOTORETTA e adesso continui cosi? quella che risponde subito dopo i miei messaggi sei tu! dai fai la donna di giudizio, almeno tu vai a lavorare su questo coso a 2 ruote rendendole piu' interessante! e buon natale anche a te!
  • patty23
    Lugimontra, ma hai davvero qualche problema - Di' la verita', non ci sai andare in moto, vero? Passi la giornata sui blog, per cui la domanda - come diceva Lubrano- sorge spontanea... Le tue villanesche esternazioni poi non meritano altra risposta. Una terapia mirata potrebbe giovare a certe frustrazioni da scooterista.
  • luigimontra
    wow - sei simpatica come la sabbia nelle mutande...
  • patty23
    Infatti... - Anche tu piacevi a tua mamma !
  • luigimontra
    aaaaaaah ecco perche'.. - non riuscivo a capire il tuo accanimento difensivo di una moto cosi... e va beh, ogni scarrafo' e' bell a mamma soo'....
  • bonelli.enrico
    gusto - personalmente mi darebbe piu gusto rischiare di restare a piedi con una norvin,una triton o una egli che tornare a casa con un vfr. ognuno per fortuna ha i suoi disturbi
  • patty23
    Luigi ma allora sei di coccio! :) - Io alla CFM ci lavoro: mio marito e' il titolare , per cui e' ovvio che queste moto le provo e le possiedo: ne ho due!
  • luigimontra
    ok - allora quando l'hai comprata fammi sapere,oppure anche tu parli di qualcosa che non hai provato.
  • patty23
    In ogni caso, Luigi, nulla di personale ma.... :) - Gioca la nazionale e il lunedi' diventiamo tutti "commissari tecnici"ma prima di giudicare una moto bisognerebbe provarla di persona.Le dicerie sono spesso infondate o riferite a modelli di anni fa che in comune con le versioni attuali hanno solo il nome.Rispetto alla moto originale poi qui resta poco:nella meccanica c'e' parecchio lavoro, diverse le sospensioni, peso, potenza, rapporti e velocita'.
  • patty23
    Ma permalosa a chi? :) - Non sono vecchia e neanche sprovveduta sulle moto: ho fatto gare in salita battendo parecchi maschi.Se provassi una di queste moto rimarresti stupito.Quel matto di mio marito al Mortirolo le ha suonate a molti"paladini del progresso", su uno di questi "ferrivecchi" che hanno iniezione Kehin e l'elettronica jap. Il disco (italiano)va benone percio' come fanno molti tu parli di cose che non conosci,
  • luigimontra
    continuo quello di prima - minor consumo... Per i viaggi, si puo' fare tutto con qualunque mezzo, infatti io ho detto che IO con questo mezzo non viaggerei perche' non mi fido, e ho fatto 4 elefantentreffen con una cbf 500, non con un super gs quindi... non ho mancato di rispetto a nessuno, a meno che non prendiate un commento negativo a una moto come offesa personale! ciao
  • luigimontra
    chiarisco - allora, probabilmente mi sono espresso male o sono stato frainteso,grazie ai messaggi della simpatica permalosa :-) Da questa moto non sono per niente attirato, perche' ripropone oggi, un modello del dopoguerra con concezione di 30 anni fa.... io adoro il look retro' ma con tecnologia di oggi, quindi IE, freni a disco, sospensioni decenti.... che sono poi legate alla sicurezza, alla affidabilita',
  • mattia3v
    e perche' no? - Luigimontra il fatto che tu non faresti mai un viaggio con questa non vuol dire che non e' fattibile,ho amici che vanno a caponord con dei rigidi senza problemi quindi e' del tutto personale.Per Tanoko l esempio delle palafitte e palazzi nel 2011 non mi sembra dei piu' azzeccati,li hai visti di recente i telegiornali?non mi sembra che ci sia tutta sta qualita' nel 2011...
  • LuPa71760303
    respect :o) - ma scusate le moto si usano solo per i viaggi o per la pista? se si usano per i viaggi allora si eliminano tutte le moto sportive dalla panigale in giu' se si usano per la pista... tutte le altre... io credo che la stragrande maggioranza delle persone abbia bisogno di una moto anche da usare quotidianamente... in citta'... e per gite fuori porta... ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze! respect!
  • luigimontra
    commenta la moto, il resto e' inutile - vedo che qualcuno e' permalosetta....stai calma nani,non davo a te della vecchia, anche se... ;-) cmq non e' lo stile che non apprezzo, semplicemente la realizzazione e la scelta dei componenti,roba vecchia, che va forse bene solo per mostre e manifestazioni o da bar...un viaggio con sta roba non lo farei mai, pista e' impossibile e quindi cosa resta? l'eicma o davanti ai bar!
  • zonanocs
    BELLA! - NON C'E' KE DIRE VERAMENTE BELLA, COMPLIMENTI
  • tanoko
    900 - Appena i palazzinari di mettono a costruire palafitte compro sia la moto che l\'abitazione! Suvvia siamo nel 2011.
  • pierugo-6947
    Non ci sono piu' le moto d'una volta: Grazie a Dio - Al tempo a cui si riporta questo inutile tentativo di proposta commerciale, la parola fascino era riferita a uomini e donne, oggi forse c'e' un po' di confusione. Di proposte del genere non ne capisco il senso e non ne vedo l'utilita', non era certo la moto che mancava. Che fascino possa mai avere un'imitazione di un ferrovecchio? Inutile discutere sui gusti, se vendono le guzzi vendera' anche quest
  • patty23
    LuigiMontra & FrancoCibrario - Strano, sembrano proprio la stessa persona che manda messaggi con nickname diversi...Un comica!
  • Franzhondo
    Personalmente..... - Personalmente non mi piace il tipo di moto ma posso apprezzare il lavoro dal sapore artigianale di altri tempi.
  • prisco1950
    Questioni di gusto - Non ci vedo nulla di sbagliato,e' solo questione di gusto,o ci teniamo soltanto le Harley Davidson per uno stile retro'
  • LuPa71760303
    saro' un po' di parte... - perche' come luSca custom design http://luscacustomdesign.blogspot.com/ l'ho disegnata, pero' bisogna ammettere che il bisogno di moto ricche di fascino e personalita', di moto fatte a misura d'uomo, nel senso piu' letterale del termine c'e' sempre piu' bisogno. Credo sia meglio distinguersi con qualcosa di unico e personale che non omologarsi all'orgia di cavalli e plastica! Vintage forever!
  • patty23
    Caro Luigi - Hai 30 anni quindi sei d'epoca da cinque. Se tutti ragionassero come te saresti gia' papabile per la demolizione con incentivi. Vecchio un po' lo sei certamente, visto che non ti accorgi che svanita l'orgia di cavalli e di plastiche fluorescenti, la nuova tendenza e' proprio il "vintage": moto versatili e utilizzabili da tutti, ogni giorno. Fortunatamente a pensarla come te sono in pochi.Saluti.
  • francocibrario@mac.com
    ma dai - sono pienamente d'accordo con luigimontra...
  • Vikeen
    Ferri vecchi? - Ha piu' fascino uno di questi ferri vecchi di 100 superbike attuali..
  • sagittario64
    splendida - semplicemente splendida
  • luigimontra
    ma dai - ma smettiamola di pubblicizzare questi ferri vecchi....
  • ginetto49
    Bella - B E L L I S S I M A, la comprerei subito.
  • Xadren
    Pero'! - Che fascino, mica male.