Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Garmin: reperibili e sicuri con il GTU 10

il 12/11/2011 in Attualità

Non solo navigatori: la Casa americana presenta un interessante localizzatore GPS con cui essere sempre rintracciabili e segnalare la propria posizione su internet

Garmin: reperibili e sicuri con il GTU 10
È davvero interessante l'ultima novità della Casa americana.
Si tratta di un prodotto concettualmente molto semplice ma che propone un servizio decisamente utile per chi ama praticare attività sportive all'aria aperta e magari in località isolate o difficilmente raggiungibili.
Si chiama GTU 10 e non è nient'altro che un localizzatore GPS in grado di segnalare in tempo reale la posizione di chi lo porta con sé.
Tramite il proprio PC o smartphone si può utilizzare l'interfaccia cartografica in cui viene mostrata la posizione geografica di questo dispositivo e, volendo, si possono impostare le proprie "geofence", delle barriere virtuali che delimitano un perimetro predeterminato.
Nel momento in cui il dispositivo supera una di questi confini verrà immediatamente inviata una mail o un SMS che segnala lo sconfinamento all'utente registrato.
Il GTU 10 è molto compatto (7,6 x 3,3 x 2 cm), non necessita di alcun collegamento con la moto e la sua batteria promette un'autonomia che può arrivare a ben quattro settimane.
Ma volendo è inoltre possibile alimentare direttamente il GTU 10 dalla batteria della moto.
Per attivarlo basterà registrarsi gratuitamente al portale my.garmin.com, il servizio di monitoraggio è gratuito per il primo anno.
Sono davvero molti i campi di applicazione di questo prodotto che può essere utilizzato come "antifurto" in grado di localizzare il proprio veicolo o come dispositivo di sicurezza per enduristi, amanti del trekking o mototuristi che vogliono sempre rendere nota la propria posizione.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV