Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Hyosung GD 125 EXIV

di Daniele Massari il 09/11/2011 in Attualità

Una nuova sportiva per i più giovani: ha una linea aggressiva e sarà particolarmente facile da guidare grazie al baricentro basso

Hyosung GD 125 EXIV
Chiudi
L'azienda coreana presenta a Milano una proposta sportiva dedicata ai più giovani: si tratta della GD 125 EXIV, una sportiva carenata spinta dal propulsore da 125 cc raffreddato ad aria, dotato di testata a quattro valvole e cambio a cinque marce.
Caratterizzata dalla linea essenziale e particolarmente grintosa, la EXIV si distingue per alcune soluzioni tecniche ed estetiche originali. Dal punto di vista estetico, l'eventuale rimozione di gruppi ottici e indicatori di direzione per l'utilizzo in pista è stata facilitata: questi ultimi sono integrati nei retrovisori, mentre il fanale posteriore è solidale al parafango; inoltre, rimuovendo il gruppo ottico anteriore si libera una feritoia che funge da presa d'aria aggiuntiva per il raffreddamento del propulsore.
La nuova Hyosung ha anche un baricentro particolarmente basso: merito del serbatoio posizionato sotto la sella e del terminale di scarico basso, subito davanti al forcellone. La ciclistica prevede un telaio in acciaio compatto, con interasse di 1.340 mm, impianto frenante con disco anteriore da 300 mm e pinza a quattro pistoncini, posteriore a disco da 230 mm con pinza a pistoncino singolo. La forcella da 37 mm con 120 mm di escursione è abbinata al forcellone con mono posteriore regolabile nel precarico molla su cinque posizioni.
Il mono è montato in posizione laterale per liberare lo spazio destinato al serbatoio del carburante.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Prove della redazione
Hyosung Aquila GV 650
Moto & Scooter
Hyosung ST7 Classic

Annunci usato

ADV