Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Headbanger: le special di serie

di Nicola Andreetto il 09/11/2011 in Attualità

Nuovi modelli, nuovi particolari sulla gamma 2012 di moto "su misura", nuova linea di abbigliamento e accessori, birra Old School Ale, Cheerleaders e musica rock allo stand del rampante marchio italiano

Headbanger: le special di serie
Chiudi
La Headbanger Motor Company nasce dal sogno di costruire moto con il fascino della tradizione americana e del custom, quindi totalmente personalizzabili e semplici (senza elettronica e alimentate a carburatore), oseremmo dire puriste, ma 100% street legal e omologate Euro 3. Per il 2012 il più yankee dei costruttori italiani propone una serie di novità, che iniziano con due modelli inediti, Summertime e Woodstock Boogie, passano per gli aggiornamenti sull'intera gamma e l'introduzione di abbigliamento e accessori dedicati, per finire con la produzione di una birra, la Old School Ale, con il proprio marchio. 

Quello di Headbanger si avvia a diventare un piccolo universo fatto di musica rock, fascinazioni psichedeliche, motori ruvidi e forcelle springer che segue il biker in ogni aspetto della sua passione

Headbanger arriva dunque in piene forze all'EICMA, con uno stand imponente e colorato a dimostrazione delle ambizioni, ma anche dei positivi riscontri che il marchio ha registrato nel primo anno di attività. L'azienda ha sede a Milano, dove peraltro ha il suo showroom, e produce nello stabilimento di Rovato (BS) una gamma di modelli tutti realizzati artigianalmente, coniugando il carattere dei bicilindrici made in USA con la qualità e lo stile italiani. Ma passiamo alle moto: Hollister, la più popolare tra le HB, conferma il motore RevTech da 88 pollici (1.450 cc) e il telaio di tipo softail, il serbatoio di tipo peanut da 9 litri e aggiunge nuove varianti cromatiche; è disponibile a partire da 21.500 euro. Nuove verniciature disponibili anche per la più rabbiosa High Flyin', sempre disponibile sia con i bicilindrici da 121 cu.in. (2.000 cc) sia con l'unità S&S da 113 cu.in. (1.850 cc); per lei si parte da 25.800 euro. Foxy Lady, la più turistica del lotto, ed equipaggiata con il motore RevTech da 100 cu.in (1.640 cc) è ora disponibile anche in versione bobber in due varianti cromatiche: i prezzi partono da 24.800 euro per la Classic e 23.600 euro per la bobber.

Il medesimo allestimento è ora disponibile come variante anche per la Gipsy Soul, chopper classico equipaggiato con il motore di tipo Shovelhead prodotto dalla S&S da 93 cu.in. (1.530 cc), mentre per tutta la gamma sono arrivati aggiornamenti tecnici come nuovi ammortizzatori, nuove selle e nuove pedane. Per lei ci vogliono almeno 25.800 euro.

Completamente nuova è invece Summertime, un chopper stretto e agile, che si rifà al gusto estetico della psichedelia anni Sessanta. La ruota anteriore è da 19" con pneumatico da 100 mm e quella ruota posteriore da 16" con pneumatico da soli 130 mm, il motore è una replica dei Knucklehead prodotta da S&S da 1.530 cc alimentato a carburatore. La richiesta parte da 29.700 euro.

Diverse sono invece i riferimenti stilistici della Woodstock Boogie studiata attorno al motore S&S di tipo Panhead da 1.530 cc e riconoscibile per la finitura opaca di serbatio e fender. La si può scegliere con un altissimo ape-hanger e il serbatoio peanut da 9 litri o, in alternativa, con il nuovo serbatoio fat-size da 18 litri e un largo manubrio beach bar, quindi con ruota anteriore da 21" oppure da 16". Il prezzo parte da 27.900 euro.

Le novità allo stand Headbanger non si esauriscono con i nuovi modelli, c'è spazio anche per gli esercizi di stile. Come il primo trike firmato HB e battezzato Roll Me Away, oggi ancora in fase di prototipo, sviluppato su un telaio allungato ispirandosi ai mitici servi-car degli anni Quaranta. L'anima rock di HB trova poi sfogo nella special, allestita su una Hollister, ispirata alla figura di Janis Joplin e chiamata Pearl With Love, caratterizzata dai colori lilla e fucsia perlati e con un'emozionante aerografia della cantante sul serbatoio. Le novità di HB per il 2012 non si esauriscono alle moto, perché oltre al nutrito catalogo accessori e alla lunga serie di specifiche modifiche che è possibile apportare su ogni moto, ora si può scegliere anche il capo di abbigliamento più adatto al proprio look, oppure gustarsi una birra, sempre ascoltando del buon rock.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV