Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Peugeot Satelis 125i e 300i

di Daniele Massari il 08/11/2011 in Attualità

Più di un semplice lifting per lo scooter granturismo del marchio francese, profondamente rivisto nell'estetica e nei contenuti tecnici

Peugeot Satelis 125i e 300i
Chiudi
Lanciato nella primavera 2006, lo scooter granturismo del marchio francese è stato profondamente rivisto a sei anni di distanza dal debutto: 27 nuovi componenti della carrozzeria e due nuove motorizzazioni raffreddate a liquido, la 125i e la 300i, appartenenti alla nuova generazione di motori LFE (Low Friction Efficiency) che, mediante la riduzione degli attriti, migliorano il rendimento e riducono i consumi.
Esteticamente si presenta con linee addolcite e gruppi ottici a LED; la dotazione di serie è stata arricchita con un più ampio computer di bordo, un nuovo sistema di frenata integrale con ABS sviluppato in collaborazione con Nissin e specchi retrovisori asferici. La capacità di carico è cresciuta: oltre al vano dietro lo scudo (dotato di presa 12V) ed al portaoggetti ricavato sul manubrio, lo spazio sottosella permette di riporre fino a due caschi integrali o oggetti lunghi 700 come una racchetta da tennis, ed è accessibile direttamente dalla porzione di sella posteriore, senza che il guidatore debba spegnere il motore o scendere dallo scooter.
Migliora la vita a bordo: il parabrezza è più protettivo, il piano di seduta è stato abbassato a quota 784 mm e il passeggero può contare su più confortevoli pedane richiudibili al posto di quelle integrate, presenti in passato.
Il telaio a doppia culla in tubi d'acciaio è abbinato alla forcella da 37 mm, mentre al retrotreno troviamo una coppia di ammortizzatori regolabili in precarico ed estensione, con una corsa di 110 mm. I cerchi sono da 14" l'anteriore e da 13" il posteriore.
Il Satelis sarà dapprima disponibile nella versione 125i, per cui si annunciano consumi di 3,6 litri di carburante ogni 100 km e un'autonomia prossima ai 350 km con un pieno; a partire dal secondo semestre 2012 arriverà la versione 300i, spinta dal monocilindrico da 278 cc capace di 22 CV a 7.250 giri.
Sarà disponibile in quattro colori perlati o metallizzati, in tre differenti versioni: negli allestimenti Urban ed Executive sarà dotato di catena antifurto sviluppata da ABUS in esclusiva per Peugeot e ancorata direttamente al telaio.
Peugeot Satelis 125i e 300i
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV