Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Nuovo Vision 50: questo è per voi ragazzi!

di Stefano Borzacchiello il 08/11/2011 in Attualità

La Honda torna nel segmento dei cinquanta cc con un nuovo scooterino destinato ai quattordicenni e non solo. Motore 4T, frenata combinata, vano sottosella maxi e tanti accessori dedicati

Nuovo Vision 50: questo è per voi ragazzi!
Da anni la Honda aveva lasciato il segmento dei cinquantini di cui era stata per anni protagonista. All'Eicma la Casa di Tokio ha cambiato i suoi piani ed è tornata a ingolosire i quattordicenni e non solo con il nuovo Vision. Uno scooter compatto che ha tutte le caratteristiche richieste a un commuter negli spostamenti quotidiani: capacità di carico da maxi grazie alla pedana piatta e al grande vano sottosella capace di ospitare un casco integrale e allo stesso tempo in grado di offrire tanta maneggevolezza grazie alle ruote alte e dal profilo stretto. Scooter o GP? Il telaio è un classico in tubi di acciaio, ma a distinguere il Vision è, "come un tempo sulle moto da corsa", la possibilità di scegliere quale cerchio montare in base alle caratteristiche dei percorsi che si fanno. Al momento dell'acquisto sarà, infatti, possibile scegliere se montare un cerchio anteriore da 14' o da 16'.
Addio benzinai… Grazie al nuovo motore a quattro tempi dotato di iniezione elettronica PGM FI i consumi annunciati per il Vision 50 cc sono irrisori, con percorrenze di ben 52 km/l, niente male! Altra chicca, il sistema di frenata combinata, soluzione che difficilmente si trova sui cinquantini che non solo si rivela pratica, ma è utile per evitare di arrivare al bloccaggio delle ruote in situazioni di emergenza. Inoltre, grazie alla geometria della ciclistica e a un basso peso in ordine di marcia di appena 100 kg, il Vision sarà sicuramente facile da gestire in tutte le condizioni, con o senza un passeggero a bordo. Il Vision sarà disponibile in sei colorazioni. E, a richiesta potrà essere equipaggiato con questi accessori: kit allarme Honda, Bauletto posteriore, borsa interna per il bauletto, portaoggetti, set paramani, parabrezza e infine il coprigambe.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV