Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Kawasaki Versys 1000: che voglia di partire!

di Nicola Andreetto il 08/11/2011 in Attualità

Nuova missione per il quadricilindrico 1000 di Kawasaki che ora dovrà dimostrare tutta la sua duttilità sulla turistica Versys 1000, una "street-surfer" - ovvero una tourer da piega - che promette di portarvi in vacanza con il sorriso

Kawasaki Versys 1000: che voglia di partire!
Chiudi
Nella gamma Kawasaki da tempo c'era uno spazio vuoto che andava colmato, quello un tempo occupato dalla KLV 1000 per intenderci, la maxi enduro stradale. Il concetto però nel frattempo si è evoluto e l'orientamento attuale di tutte le Case è schierare dei modelli in questo segmento rivolti più alle curve che agli sterrati. Kawasaki con la nuova Versys 1000 sfrutta la propria tecnologia sulle moto stradali. Per esempio un motore noto e apprezzato, con uno schema classico: parliamo del quattro cilindri in linea della Z1000 al quale sono state apportate modifiche alla rapportatura per il nuovo utilizzo e che è dotato di una gestione elettronica delle mappature (3 in totale, suddivise in modalità full power o low power ridotta al 75%) e del controllo di trazione.
Il serbatoio da 21.5 litri dovrebbe garantire sufficiente autonomia per macinare, facendo un calcolo a spanne, circa 350 km; la dotazione poi prevede ABS, parabrezza regolabile e un resistente telaietto posteriore per carichi eccezionali. Tutto questo abbinato al concetto di "street-surfer" elaborato con la Versys 650, ovvero quello di una moto più alta da terra, con una posizione di guida più comoda, ma allo stesso tempo dotata di una guida attiva e divertente. Una moto per tutte le stagioni e per tutte le strade questa nuova Versys che si propone dunque come una alternativa sia alla Ducati Multistrada sia alla Honda Crossrunner, e lo fa con un prezzo concorrenziale come da tradizione Kawasaki. La Versys 1000 sarà disponibile da marzo nelle colorazioni bianco e grigio.
Kawasaki Versys 1000: che voglia di partire!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV