Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Ducati Diavel Cromo e AMG

di Daniele Massari il 07/11/2011 in Attualità

Niente modifiche ma due varianti che impreziosiscono la gamma della cruiser di Borgo Panigale: motore generoso e ciclistica a punto sono ingredienti da non variare

Ducati Diavel Cromo e AMG
Chiudi
Presentata ad EICMA proprio lo scorso anno, la Ducati Diavel ha riscosso un buon successo di pubblico e non è oggetto, per il 2012, di aggiornamenti rilevanti. Viene però ampliata l'offerta delle versioni disponibili, con due varianti denominate "Cromo" e "AMG Special Edition".
Resta invariata la base tecnica, che prevede una ciclistica particolarmente evoluta in cui è incastonato il brillante propulsore Ducati Testastretta 11°, capace di erogare 162 CV di potenza massima; ricca la dotazione elettronica, che prevede sistemi come l'ABS, il Ducati Traction Control e i Riding Mode Ducati.
Per il 2012 la Diavel sarà disponibile in 4 varianti: le due già note sono la standard, disponibile nella livrea rossa (con telaio rosso e ruote nere) o tutta nera con telaio opaco, e la Diavel Carbon, già in commercio con livrea in carbonio nero o con bande rosse sul serbatoio, sovrastrutture in fibra di carbonio e cerchi Marchesini.
Inedite sono la Diavel Cromo e la Diavel Amg Special Edition. La prima ha tratti vintage come la cover serbatoio cromata con logo Ducati in stile "Ducati Meccanica", sella realizzata a cannettatura orizzontale e uno strato di nero lucido delimitato da linee longitudinali grigie che percorre la moto dal parafango anteriore alla sella del passeggero.
La Diavel AMG Special Edition nasce dalla collaborazione tra Ducati e Mercedes-AMG: la base di partenza è la Diavel Carbon, arricchita con elementi di design ispirati agli stilemi delle vetture AMG come i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, il nuovo scarico sportivo con paracalori in carbonio e la sella rivestita in Alcantara. Ogni esemplare della Diavel AMG reca la firma del tecnico motorista che ha calibrato la fasatura del sistema Desmodromico, nonché una targhetta numerata posta sulla cover centrale del serbatoio.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV