Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Ducati 848 EVO Corse Special Edition

di Daniele Massari il 07/11/2011 in Attualità

La "piccola" di Borgo Panigale diventa ancora più cattiva grazie ad un'iniezione di potenza ed elettronica, presa in prestito dalla nuova nata 1199

Ducati 848 EVO Corse Special Edition
Chiudi
Il 2012 segna l'arrivo della versione speciale 848EVO Corse Special Edition, equipaggiata di serie con il Ducati Traction Control, Ducati Quick Shift, sospensione posteriore Öhlins e dischi freno da 330mm il tutto coronato da una livrea con i colori ufficiali di Ducati Corse (rosso, bianco e nero) con telaio rosso.
Il "trattamento EVO" si è concretizzato in un incremento di potenza di ben 6 CV, che porta così a 140 (103kW) i cavalli. La coppia arriva a 10kgm.
Il valore aggiunto della 848EVO Corse Special Edition è certamente la sofisticata dotazione offerta di serie: il Ducati Traction Control (DTC) a 8 livelli e il cambio Ducati Quick Shift (DQS), già in dotazione alla nuovissima 1199 Panigale, sono abbinati al mono posteriore Öhlins completamente regolabile e, all'anteriore, ai dischi freno da 330mm.
La strumentazione digitale derivata da quella della Desmosedici GP viene gestita direttamente dal blocchetto elettrico di sinistra. Il display, dotato di retroilluminazione bianca a LED, mostra anche il livello selezionato di DTC (nel modello Corse Special Edition) e funge da quadro comandi per i sistemi DDA e DQS.
Per il 2012 la versione standard della 848EVO sarà ancora prodotta in colorazione rosso Ducati, con telaio rosso e ruote nere, bianco "white artic" con telaio e cerchi rossi e la versione "dark stealth", con telaio nero racing e ruote nere.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV