ADV
Eicma 2011
Attualità
BMW K1300R e K1300S HP, ancora più pregiate
di Matteo Cappella
il 07/11/2011 in Attualità
A Monaco hanno ritoccato l'estetica delle moto della serie K, puntando su nuovi colori esclusivi ed aggressivi, e aggiungendo alcune compenenti in carbonio HP
BMW K1300R e K1300S HP, ancora più pregiate
L'edizione speciale della BMW K1300 R punta tutto sull'affilato spoiler sotto il motore e realizzato completamente in carbonio, perfettamente in coordinato con la nuova vernice speciale metallizzata. Il risultato è un desing davvero aggressivo, che ben esprime il carattere roadster "muscoloso" del mezzo. Esaltando anche a livello estetico la potenza dei 173 CV espressi dal motore, a fronte di un peso di 243 kg, in ordine di marcia.
E' invece più filante la linea della K1300 S. La sportiva carenata di BMW che in questa edizione speciale vanta un pacchetto HP davvero pregiato. Trattasi anche in questo caso di componenti in carbonio, per parafango anterire, coperchi dell'airbox e frizione, oltre che per lo spigoloso coprisella. Tutta roba che insieme al terminale Akrapovic, garantisce un bell'alleggerimento per far trottare ancora meglio i 175 CV della K1300S. Una sportiva-turistica, che vanta nel suo ricco computer di bordo l'assistente di cambiata HP e l'assetto elettronico ESA II. Offrendo anche un bel plus per gli amanti del "turismo veloce", grazie all'antislittamento ASC, le manopole riscaldate e il controllo di pressione delle gomme RDC. Su questa edizione speciale arrivano anche di serie le pedane HP, sia per il pilota che per il passeggero, e il parabrezza scuro.
Sia la K1300R che la K1300S HP, saranno in listino da gennaio 2012.
BMW K1300R e K1300S HP, ancora più pregiate
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.