Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

BMW F800R, la roadster più stilosa

di Matteo Cappella il 07/11/2011 in Attualità

La bicilindrica bavarese si rinnova a livello estetico, confermandosi sotto il profilo tecnico. Sarà disponibile già a fine dicembre

BMW F800R, la roadster più stilosa
Chiudi
Più sportiva e con uno stile ancora più aggressivo. Così la F800R si presenta in versione 2012. La roadster bicilindrica della casa bavarese ha beneficiato solo di un ritocco al design, mantenendo fede alle linee che debuttarono nel 2009, e senza rivoluzionarsi sotto il profilo tecnico. Confermato quindi il motore da 798 cc a 4 valvole per cilindro, capace di 87 CV a 8.000 giri/min e una coppia di 86 Nm a 6.000 giri/mi. Un propulsore che rende giustizia al carattere sportivo della F800R, valido per spingere a dovere i 199 kg di peso in ordine di marcia.
Cambiano invece le carene laterali, ridisegnate, che ora servono anche come cover per il radiatore. Il tutto con una scelta cromatica nuova, che si sposa anche con il parafango anteriore, il parabrezza sportivo e la molla del mono posteriore, laccata in rosso.
Sono tre le varianti di colore, molto aggressive e allo stesso tempo eleganti: il dinamico Alpinweiss pastello/nero lucido, lo sportivo Magmarot pastello/aluminio metallizzato e Mineralsilber, tinta unica metallizzata dall'aria nobile.
BMW F800R, la roadster più stilosa
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Correlate

Annunci usato

ADV