Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Benelli Motard 250: missione neofita

il 04/11/2011 in Attualità

Un robusto "quarto di litro" a quattro tempi, un peso piuma e un prezzo che si annuncia molto basso: con lei, il marchio talo-cinese punta a ingolosire i più giovani

Benelli Motard 250: missione neofita
Benelli lancia la nuova Motard 250, una moto chiaramente pensata per il pubblico giovane. Sviluppata da Benelli QJ per i mercati emergenti, è ora proposta in Italia con l'obiettivo esplicito di offrire un prodotto di qualità a un prezzo molto concorrenziale.
Il motore è un compatto monocilindrico, alimentato a iniezione elettronica, con distribuzione a doppio albero a camme in testa e 4 valvole. La potenza massima è di 25 CV (18 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 21 Nm (2,1 kgm) a 7000 giri. La lubrificazione è a carter umido, la frizione in bagno d'olio, il cambio a 6 velocità con trasmissione finale a catena.

La carenatura è essenziale e al tempo stesso disegnata per esaltare la vocazione sportiva della nuova Benelli Motard 250.
Il serbatoio è compatto, affiancato da convogliatori che si protendono verso l'avantreno, mentre il parafango anteriore è particolarmente alto e in evidenza. 

Il telaio è in tubi d'acciaio che avvolgono il motore, mentre il forcellone sfrutta leveraggi progressivi vincolati al singolo ammortizzatore centrale. L'impianto frenante ocnsta di un disco anteriore di 280 mm di diametro e pinza flottante a due pistoncini, e di un disco posteriore di 238 mm di diametro, anch'esso con pinza a due pistoncini. I cerchi di 17" in lega di alluminio montano pneumatici 100/80-17 e 130/70-17. Il serbatoio ha 7 litri di capacità.

Il peso a secco di soli 132 kg è garanzia di un approccio facile e immediato alla Motard 250, che nasce per avvicinare i giovani alle due ruote ma si propone anche come fun bike per gli appassionati più dinamici. La Motard 250, proposta nella colorazione bianca, sarà disponibile a partire dal secondo semestre 2012.
Il prezzo, che si annuncia particolarmente competitivo, è ancora in via di definizione.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Sauro Tagista
    Se la fanno davvero... - Sela fanno davvero e' interessante. Dalla Benelli stavamo ancora aspettando un paio di bicilindrici, magari questa e' la volta buona
  • guerraq
    Finalmente ... - Qualcuno si accorge che non tutti sanno o vogliono guidare un SUV a 2 ruote di oltre un litro. Bentornate alle moto per i giovani e per chi non vuol spendere una fortuna, se con una linea moderna ed accattivante ancora meglio. Il dubbio e' il prezzo: concorrenziale significa 4.000 euro o molto di piu'?

Correlate

Annunci usato