Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Eicma 2011

Attualità

Affinamenti per la Benelli Tre-K Amazonas

il 04/11/2011 in Attualità

Assetto abbassato, sella più vicina a terra ed erogazione rivista per contenere consumi ed emissioni: ecco come si affina la on-off del Leone. Costerà 12.900 euro

Affinamenti per la Benelli Tre-K Amazonas
La Benelli Tre-K 1130 Amazonas si presenta all'EICMA aggiornata in molti dettagli: nuova, internamente, la forcella e nuovo il monoammortizzatore. Più basso l'assetto che rende la moto più fruibile dai piloti meno alti. Gli interventi di affinamento hanno riguardato anche il motore: il tre cilindri in linea è qui proposto in una versione ottimizzata nell'erogazione, anche in funzione di un contenimento di consumi ed emissioni.

La potenza massima è di 125 CV (92 kW) a 9000 giri/min, la coppia di 112 Nm (11,4 kgm) a 5000 giri/min. Il rapporto di compressione è di 11,6:1. Il sistema di iniezione monta corpi farfallati circolari da 53 mm.

Confermato il telaio scomponibile (sezione anteriore a traliccio in tubi di acciaio e centrale con piastre d'alluminio) piastre realizzate per fusione in lega di alluminio.

L'altezza della sella è stata ridotta a 860 mm, per rendere più agevole e immediato il controllo del veicolo, sia in manovra che a bassa velocità, come nel fuoristrada leggero su strade bianche, possibile grazie alla scelta dei pneumatici. Il peso è contenuto in 215 kg a secco; la capacità del serbatoio, pari a 21,5 litri (di cui 4 di riserva), garantisce ampia autonomia. La Tre-K 1130 Amazonas è proposta per il 2012 anche in una nuova e raffinata colorazione bianca, con telaio titanio (oltre alla colorazione gialla). Alcuni accessori sono il navigatore satellitare Tom Tom, i tamponi paratelaio, il tappo del serbatoio in ergal, le borse rigide e semi-rigide, il telo coprimoto. Il prezzo sarà di 12.900 euro.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Frankie0610
    .. - Gran bella moto, speriamo che aggiornino anche la versione standard e la 899...
  • troysilver
    Questa e' bella! - La Benelli fa bene ad aggiornare questa moto, speriamo abbiano risolto il on-ff, mi piace proprio, una moto che ci si puo' fare di tutto. Bravi !
  • tn75
    Che bella moto! - gran bel mezzo..chissa' se hanno migliorato l'erogazione che pareva essere il difetto maggiore da quanto letto nelle prove,per il resto vorrei tanto provarla ma di concessionari in giro non e' che se ne vedano tanti..
  • longoni.giuliano
    Appassionato di vecchie Benelli, - Sto restaurando una vecchia moto B enelli 500 sport ts del 1936,mi servono informazioni sul colore dei raggi ruota( rossi come colore moto o neri? Utilizzo tornado 650 del 1971 e 500 ls del 1974.Forza Benelli .
  • astralman
    FORZA BENELLI - Bella e moderna. Speriamo migliorino anche la "normale" , magari anche con l'abs ....... Suggerisco alla casa prove/dimostrazioni di durata.

Correlate

Annunci usato