Attualità

Regaliamo un sorriso ai bambini di Chernobyl

Condividi

Appuntamento per tutti i motociclisti il 23 luglio a Casale Monferrato per prendere parte all'ottavo moto incontro di solidarietà Italia – Bielorussia

Il 23 luglio a Casale Monferrato l'associazione di solidarietà "Noi … insieme per Chernobyl", insieme al moto club casalese "Italo palli", con l'indispensabile apporto organizzativo di Peio e il patrocinio del comune di Casale Monferrato si terrà l'ottava edizione del raduno "Noi insieme per Chernobyl".
Gli appassionati motociclisti presenti e i bambini bielorussi, per un giro in moto fra le colline del Monferrato.
Ogni motociclista avrà il compito di trasportare, come passeggero, un bimbo a bordo della propria motocicletta per regalare e regalarsi una nuova e bellissima esperienza oltre ad un ricordo indelebile dell'avventura che rimarrà nella memoria di questi ragazzi. La manifestazione è assolutamente gratuita il ritrovo per tutti i centauri alle ore 15,00 presso il mercato pavia in piazza castello a casale Monferrato.
A fine evento, l'associazione saluterà e ringrazierà tutti i partecipanti offrendo una gustosa merenda.
Per informazioni www.noiinsiemeeprchernobyl.it Massimo Palenzona (cell. 331 3711598)

massimo.palenzona@noiinsiemeperchernobyl.it  
L'Associazione Casalese di Solidarietà "Noi…Insieme per Chernobyl", si compone di un gruppo di famiglie monferrine che svolgono la loro attività di volontariato rivolgendosi ai bambini bielorussi che vivono nelle zone contaminate dalla nube radioattiva di Chernobyl. In che modo? Offrendo, nei mesi estivi, semplicemente ospitalità nelle nostre case per una piacevole vacanza terapeutica ai bambini costretti a vivere in zone tristemente colpite dagli effetti nefasti dell'incidente alla centrale.
Molto semplice ma grandioso è quello che abbiamo la possibilità di offrire, infatti, aria pulita e un'alimentazione corretta, riescono a ridurre parte degli effetti nefasti delle sostanze radioattive presenti nel loro organismo.
A questo proposito è ribadito che per ospitare uno di questi ragazzi non è necessario avere molti soldi, una casa grande o conoscere la lingua russa, ma sono sufficienti un letto in più, cibo sano e la voglia di contraccambiare un grande rapporto di amicizia e di sentimenti umani.
Oltre ad ospitare questi bambini nella nostra città, per un periodo che varia da uno a due mesi, l'Associazione porta avanti anche progetti di solidarietà in Bielorussia a favore dei villaggi dai quali provengono i minori ospitati. Abbiamo donato alle scuole computer, medicinali, attrezzatura medica, macchine da cucire, materiale didattico, attrezzatura sportiva, tagliaerba, ecc.
TAGS
Eventi

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908