Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Incentivi sì... ma non tutti li applicano

di Riccardo Matesic il 26/10/2010 in Attualità

Sembra che diversi concessionari, arrabbiati perché ancora in attesa del rimborso dei soldi anticipati con i precedenti incentivi, non aderiranno alla nuova campagna di agevolazioni

Incentivi sì... ma non tutti li applicano
"Non applichiamo gli incentivi. Le facciamo direttamente un prezzo scontato ed evitiamo le pratiche". La voce del concessionario al telefono è inflessibile, e descrive una situazione paradossale. I venditori sono arrabbiati per una serie di motivi, a cominciare dal fatto che non hanno ancora avuto i soldi anticipati per la prima tranche di incentivi e che si scontrano ogni giorno con una burocrazia paralizzante. E allora rifiutano di aderire alla campagna del Ministero dello Sviluppo.
Capiamo ovviamente le motivazioni dei concessionari, che non fanno nulla di scorretto rifiutando gli incentivi statali; ma non possiamo non far notare come la cosa danneggi noi clienti. Perché l'incentivo dovrebbe sommarsi allo sconto del venditore, senza escluderlo! Il consiglio allora è di sentire più negozi, per cercare il venditore che ci garantisce il trattamento migliore.

E c'è chi raddoppia gli incentivi
Nel frattempo, dopo la Piaggio, altre case stanno annunciando di raddoppiare il contributo statale. Al momento ci risulta che anche Honda, Ducati e Yamaha offrano già ai loro clienti un 10% di sconto sul prezzo di vendita, portando dunque lo sconto totale al 20%.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV