Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Jesolo Bike Week: una scommessa vinta!

di Daniele Massari, foto Massari il 30/05/2010 in Attualità

Bilancio positivo per la manifestazione che ha richiamato i motociclisti italiani sul litorale veneto: tanti sorrisi, musica e soddisfazione, a dispetto del tempo incerto

Jesolo Bike Week: una scommessa vinta!
Chiudi
Lido di Jesolo - La festa di Jesolo si conclude nel rombo delle harley che si allontanano: il ritmo dei bicilindrici ha scandito i tempi di un weekend che ha sfidato le previsioni meteo infauste. Un weekend nel quale a Lido di Jesolo sono giunti in migliaia, in sella alle proprie motociclette, tutti affamati di sole e chilometri dopo un inverno davvero troppo freddo e bagnato.
Ma ciò che, soprattutto, emerge al termine della prima edizione della Jesolo Bike Week, è l'impeccabile organizzazione affidata allo staff del Gasoline Road Bar e alla coppia composta da Francesco Agnoletto e Paola Somma, i volti del Motor Bike Expo di Verona: due nomi che sono ormai sinonimo e garanzia di prestigio per gli eventi di portata internazionale che organizzano. Ad essi, insieme allo staff della rivista specializzata Low Ride, si è affidato Alberto del Gasoline per dare finalmente una veste adeguata alla manifestazione che, organizzata storicamente presso il suo locale in Piazza Mazzini, era divenuta troppo grande per il piccolo centro abitato.
Più "bike week" dei grandi raduni estivi italiani con cui, naturalmente, viene messa a confronto, la manifestazione svoltasi a Jesolo si è innalzata ben al di sopra della formula di un normale motoraduno, molto più "fiera" (materia ben nota agli organizzatori) grazie anche all'adesione ufficiale delle case e al grande spazio riservato ai demo ride.
Insomma, a dispetto di qualche nuvola impertinente e grazie ai tanti motociclisti che hanno raggiunto il litorale veneto, la Jesolo Bike Week si è conclusa con la certezza che, tra un anno, ci si potrà ritrovare in occasione della seconda edizione.
Sulla strada del ritorno tornano alla mente i sorrisi soddisfatti dei customizer premiati al Bike Show di Low Ride, i volti dei biker bruciati dal sole di fine maggio, sulle spiagge di Jesolo e lungo le autostrade d'Italia, i tanti ospiti internazionali che, rispondendo al richiamo degli organizzatori, hanno dato lustro a questa prima edizione della kermesse. Per chi non ha potuto esserci, vi rimandiamo alla gallery fotografica!
Jesolo Bike Week: una scommessa vinta!
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV