Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Autodromo del Veneto, si va avanti

di Leslie Scazzola il 25/01/2010 in Attualità

La giunta regionale ha votato a maggioranza l'atto di giudizio favorevole relativo all'impatto ambientale. Via alla lottizzazione

Autodromo del Veneto, si va avanti
VIGASIO (VR)- Il progetto Motorcity, ovvero l'ambiziosa e faraonica struttura che dovrà contemplare anche l'autodromo del Veneto, è ad una svolta: la Regione ha votato a maggioranza il giudizio favorevole (e definitivo) sull'impatto ambientale della struttura, con 10 pareri favorevoli e due astenuti.

Il sì definitivo della Regione spiana la strada per la realizzazione del nuovo autodromo

La Giunta ha poi accolto integralmente la relazione dei tecnici della commissione ambientale, dove si esprime il giudizio positivo sull'opera condizionato però dalla realizzazione di alcuni interventi strutturali, come la tangenziale a quatto corsie che dovrà collegare Motorcity con l'autostrada del Brennero e la futura Mediana.
Con questo passo avanti cade l'ultimo ostacolo alla realizzazione del piano di lottizzazione, che occuperà quattro milioni e mezzo di metri quadri, suddivisi tra i Comuni veronesi di Vigasio e Trevenzuolo.
Dopo la pubblicazione della delibera regionale, attesa nei prossimi giorni, la società Autodromo del Veneto Spa potrà avviare i progetti degli edifici e delle opere urbanistiche, quindi la pista per auto e moto, il polo industriale, il centro commerciale, le strutture ricettive e il gigantesco parco divertimenti.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV