Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Una domenica per la sicurezza a Torino

di Riccardo Matesic il 23/10/2009 in Attualità

Si chiama "In Strada 09" la manifestazione organizzata domenica 25 ottobre a Torino dall'Associazione Vigili del Fuoco e Cittadini – Italia. L'obiettivo è sensibilizzare e lavorare per la sicurezza stradale

Una domenica per la sicurezza a Torino
L'idea è quella di fare di una piazza un grande centro di aggregazione, per parlare di sicurezza stradale. Così ecco questo evento, in Piazza Vittorio a Torino, al quale si spera che i cittadini partecipino numerosi. Il programma prevede laboratori di guida sicura, simulazioni di situazioni di pericolo, esercitazioni di soccorso stradale e prove dinamiche, con test drive di slalom (in auto). E poi l'opportunità di vedere e provare alcol test e narcotest. Prenotandosi in anticipo sul sito avvfc.it ci sarà anche la possibilità di iscriversi a corsi gratuiti di guida sicura.
La manifestazione, che sarà la prima di una serie di eventi che coinvolgeranno scuole e università di Torino, è patrocinata dallo stesso Comune, da Provincia e Regione Piemonte, dal Ministero dell'Istruzione, dalle università torinesi e da diverse altre associazioni. L'appuntamento è per domenica 25 ottobre in Piazza Vittorio, dalle 10 alle 17.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV