Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Pronti al via gli incentivi per i 50 cc

di Riccardo Matesic il 18/09/2009 in Attualità

Saranno cinque i milioni di euro dedicati espressamente ai ciclomotori: particolarmente favoriti i 4T e i 2T a basso consumo

Il Ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo, ha scelto la platea del Salone della Bici di Milano per annunciare che gli incentivi per ciclomotori, veicoli elettrici e bici sono pronti a ripartire. Come ricorderete erano stati lanciati lo scorso 22 aprile, e in soli 20 giorni erano stati divorati dalle biciclette.
Immediatamente il Ministero dell'Ambiente aveva annunciato di rifinanziare la campagna, ma è servito qualche mese per rimodularla, dividendo i fondi stanziati per i ciclomotori da quelli per le bici.
Pronti al via gli incentivi per i 50 cc
E rivedendo anche il sistema informatico di collegamento con i concessionari.
Ora gli incentivi ripartono, con qualche novità. Tanto per cominciare i ciclomotori avranno 5 milioni di euro a loro dedicati che potranno essere usati a esaurimento (scadenza il 30/6/10), senza il rischio che li assorbano le bici. Aumenta inoltre il contributo riservato ai 50cc 4T e a quelli 2T a basso consumo (meno di 2,3 l/100 Km): il 20% del prezzo di listino, con un tetto massimo di 500 euro (era 350). Invariate le altre voci, con i motorini 2T non a basso consumo che hanno diritto a un contributo pari all'8% del prezzo di listino, con tetto massimo di 180 euro. La nuova campagna partirà il 25 settembre per le bici, ma tarderà qualche giorno in più per i ciclomotori, che hanno bisogno di un ulteriore messa a punto del sistema informatico di gestione. Saranno operativi per la fine del mese.

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

  • Mastic
    ci sono! - No, gli incentivi per gli elettrici sono stati reiterati anche loro. Ecco il link: http://motonline.com/news/articolo.cfm?codice=181884
  • mariosestino
    elettrici - i motocicli elettrici sono fuori da questi incentivi?