Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Offerte specifiche per motociclisti

il 07/04/2009 in Attualità

Sono molte ormai le compagnie assicuratrici che propongono condizioni particolari ritagliate sui diversi profili di motociclisti.

Vi proponiamo una carrellata delle formule per motociclisti segnalateci dalle società che hanno risposto alla no-stra inchiesta, specificando che le note riportate sono solo indicative e non hanno alcun valore vincolante nei confronti delle compagnie. Per questo bisognerà far riferimento alle scritture ufficiali riportate sui contratti.


Aurora

Possibilità di scegliere garanzie aggiuntive, fra le quali Incendio e furto, infortuni del conducente, tutela legale, ritiro patente e assistenza stradale. La formula "Guida Esclusiva PiuVeicoIi Aurora" prevede il 20% di sconto per ogni moto assicurata oltre a un'auto, fino a un massimo di 2 moto. Franchigia di 1500 euro per sinistri causati da un conducente diverso (750 se coniuge convivente more uxorio).
Possibilità di acquistare I'opzione sospensione del contratto pagando il 10% in più di premio e garantendosi la possibilità di sospendere fino a due volte nell'arco dell'anno con durata massima di 12 mesi.
Disponibili polizze temporanee, con durata massima di 6 mesi e rateo di premio aumentato del 15% rispetto alla base annua.

Aviva

Chi ha già un veicolo assicurato con Aviva, può assicurarne un altro, anche di diversa tipologia, entrando nella medesima classe di merito. Possibilità di sospendere la polizza da 30 gg. a 18 mesi, anche più volte nell'anno.
Consentite le polizze temporanee con durata da 1 a 180 gg. e rateo di premio aumentato del 20% rispetto alla base annua.

AXA

La formula "Protezione lnMoto", oltre alla copertura RC, comprende Incendio e furto, infortuni del guidatore, tute-la giudiziaria, assistenza stradale e copertura su casco e abbigliamento tecnico. Sconti per chi sceglie il rimes-saggio invernale. Esiste una community dedicata sul sito cIub14.it.
Possibilità di scegliere la "Guida esclusiva" quella riservata a 2 conducenti; prevista una franchigia di 1500 euro per sinistri causati da guidatori diversi.
Sconti dal 10 al 25% per chi, oltre all'auto, assicura una moto o un ciclomotore; a patto che l'auto non sia oltre la 14ª classe. Sconto del 20% per chi, avendo già una moto assicurata, ne copre una seconda, con guida esclusi-va.

Cattolica-Duomo

Sconti dal 5 al 20% per la formula con guidatore esclusivo, possibilmente accoppiata a quella per più veicoli. Franchigia di 5160 euro per incidenti causati da conducenti diversi.
Possibilità di una polizza temporanea con durata massima di 6 mesi e rateo di premio aumentato del 15% sulla base annua. Sconti dal 7 al 15% per più veicoli dello stesso nucleo familiare.

Dialogo

La formula "6ruote" introduce sconti per chi assicura un'auto e una moto. 10% per chi assicura contemporanea-mente i due veicoli, 5% sulla moto per chi ha già un'auto assicurata.
Sconti per guidatore esclusivo nel caso dei ciclomotori, con franchigia fino a 5000 euro per incidenti causati da altro guidatore.

Direct Line

La polizza per motocicli è personalizzata con molti dati sul guidatore. Le garanzie previste sono RC, lncendio e furto, infortuni del conducente, assistenza stradale, tutela giudiziaria. Per i ciclomotori solo RC e tutela giudizia-ria.
La polizza moto prevede guida libera per tutti i conducenti di oltre 25 anni. Quelli di età inferiore sono coperti so-lo se dichiarati nominalmente in polizza.
Sconto fino al 15% se nell'ambito di uno stesso nucleo familiare che ha assicurata un'auto senza guida esclusiva si assicura anche una moto. Medesime condizioni anche per chi assicura una seconda moto.
Attraverso il sito Directline.it, tutti i nuovi clienti possono usufruire della promozione "Due mesi gratis" se acqui-stano con carta di credito almeno 10 giorni prima della scadenza della vecchia polizza.

Fata

Possibilità di polizze temporanee con durata massima di 6 mesi e rateo di premio aumentato del 15% rispetto alla base annua.

Fondiaria-SAI

La formula "Bonus-malus Due Ruote" lascia mantenere la classe di merito nel passaggio fra ciclomotore, moto-ciclo e quadriciclo.
Sconti fino al 32% se chi assicura un ciclomotore, moto o quadriciclo per la prima volta dopo voltura ha buoni precedenti di guida con un veicolo, anche di differente tipologia (compresi autocarri fino a 35 q.li) assicurato con Fondiaria-SAI.
Possibili Ie poIizze temporanee con durata da 1 a 180 giorni e rateo di premio aumentato del 30% rispetto alla base annua.

Generali

La formula "Iniziativa famiglia", nel caso di prima immatricolazione di voltura al PRA di un motociclo, consente una classe di merito agevolata (la 7ª invece della 9ª nella scala interna della compagnia) a chi ha già un veicolo assicurato con Generali; anche se il mezzo e intestato a un familiare non convivente o a una società di persone di cui il nuovo cliente sia socio (o viceversa). Tale formula non vale per i ciclomotori.
Possibilità di polizze temporanee con durata massima di 5 mesi e rateo di premio aumentato del 15% rispetto alla base annua.

Genertel Genertel

Moto consente di sospendere la polizza da 30 a 180 gg, anche più volte. Prima riattivazione gratis. Per chi ha già un'auto assicurata, portando una moto si può avere riconosciuta la stessa classe.
Tutte le polizze Genertel escludono la possibilità di rivalsa in caso di incidente provocato guidando con patente scaduta, se questa viene rinnovata entro due mesi dal momento del sinistro. Nessuna rivalsa anche nel caso in cui la revisione del mezzo sia scaduta al momento del sinistro da non oltre 2 mesi (con una clausola opzionale del costo di 30 euro si può essere coperti anche per revisione scaduta da oltre 2 mesi).
Sempre coperta la circolazione in area private e i danni eventualmente causati dal passeggero. La formula Genertel Scooter è riservata agli scooter oltre i 50cc e immatricolati dopo il 31/12/05. Offre RC, Mini-kasko per i danni del proprio veicolo in caso di sinistro con colpa, assistenza stradale estesa con auto sostitutiva e rimborso spese d'albergo, assistenza legale. La formula Genertel Moto In Viaggio offre invece RC, sospensio-ni e riattivazioni sempre gratuite, garanzia minikasko su casco e abbigliamento per eventuali danni in caso di ur-to con un altro veicolo, assistenza stradale estesa con auto sostitutiva e rimborso spese d'albergo, assistenza in viaggio per infortuni guasti del veicolo, assistenza legale.
Sconti sul premio per chi esclude guidatori Under 25 (con franchigia di 350 euro per eventuali incidenti causati da guidatori di età inferiore).

Genialloyd

Oltre alla RC, offerta con I'assistenza stradale, Genialloyd offre garanzie aggiuntive opzionali: Incendio e furto, infortuni del conducente e tutela legale. Per i ciclomotori è possibile stipulare la sola RC.
Sconti con le formule guida esclusiva, due guidatori abituali e solo guidatori esperti. In caso di incidente con gui-datori non abilitati, rivalsa fino a 2500 euro.
Possibili contratti semestrali con identica tariffazione della formula annuale.
Sconto del 4% su tutti i veicoli assicurati successivi al primo.

INA-Assitalia

La formula Unafamily prevede sconto del 6% su tutti i veicoli assicurati successivi al primo nell'ambito di uno stesso nucleo familiare, anche non conviventi. Per attivare la formula è necessario che il primo veicolo assicura-ta sia diverso da moto, ciclomotore, natante, macchina agricola rimorchio.
Ulteriore sconto del 5% qualora nei contratti inseriti vi sia assenza di sinistri con responsabilità. Sconto dell'8% per le garanzie accessorie.

Italiana

Sconto del 10% sul nuovo contratto di una moto per chi ha già un'auto assicurata can la compagnia in classe non superiore alla 16ª. Lo sconto si applica se I'assicurato ha fra i 25 e i 50 anni, è unico proprietario e condu-cente del veicolo da assicurare, entra in una classe non superiore alla 14ª e non ha nessun sinistro nell'attestato di rischio.
Nel case in cui una di queste condizioni dichiarate non corrisponda al vero, in caso di sinistro la compagnia ap-plicherà una rivalsa fino a 2500 euro. Lo sconto verrà invece confermato anche per gli anni successivi, a patto che non vengano registrati sinistri con applicazione del malus. Possibilità di polizze temporanee con durata massima pari a 5 mesi e rateo del premio aumentato del 5% rispet-to alla base annua.

La Piemontese

Chi assicura un secondo veicolo e ne ha già uno assicurato almeno in 7ª classe, potrà entrare in 7ª anche con il nuovo mezzo, a patto che l'attestato di rischio preveda l'assegnazione dalla 1ª classe in giù.
Possibilità di polizze temporanee con durata massima di 5 mesi e rateo del premioaumentatadel15% rispetto al-la base annua.
Consentita la sospensione delle polizze annuali, purché la copertura residua sia di almeno due mesi. La so-spensione dovrà avere una durata fra i 2 e i 60 mesi; al momento della riattivazione sarà dovuto solo il congua-glio di premio in base alle condizioni tariffarie vigenti a quel momento. La sospensione non è consentita per i ci-clomotori.

Linear

Sconto del 5% per chi assicura un secondo veicolo (e successivi) nell'ambito di un nucleo familiare.
Possibilità di polizze temporanee con durata minima di 6 mesi e rateo del premio aumentato del 15% rispetto alla base annua.

Reale Mutua

Possibilità di polizze temporanee con durata massima di 6 mesi e rateo del premio aumentato del 15% rispetto alla base annua. Per i ciclomotori il premio è aumentato del 30%, con un minimo di 51 euro.
Consentita la sospensione del contratto da 3 a 60 mesi, a patto che la durata residua sia pari o superiore a 3 mesi.
Diversamente il premio dovrà essere integrato sino a raggiungere i 3 mesi. Non e consentita la sospensione per ciclomotori, ciclocarri e quadricicli leggeri.
Chi assicura un secondo veicolo e ha già un'auto assicurata almeno in 7ª classe ed esente da sinistri negli ultimi 3 anni (anche intestata ad altro membro del nucleo familiare convivente), potrà entrare in 7ª classe anche con il nuovo mezzo.
Qualora siano assicurati almeno 3 veicoli dello stesso nucleo familiare convivente e non sia stata applicata la legge Bersani sul mantenimento della classe di merito fra veicoli di medesima tipologia, si avrà diritto a uno sconto del 10% sui premi di tutti i veicoli.

Sara

L'offerta prevede le formule "Sara6Ruote", per chi assicura un'auto e una moto, "saraDueRuote" dedicato a mo-to e ciclomotori, e "SaraEasyRider", per chi assicura più moto.
Per stipulare una di queste polizze bisogna che il proprietario dei veicoli che si assicurano sia una sola persona, e che sia titolare di una carta di credito bancaria. Obbligatoria la clausola del guidatore unico, che può comun-que essere diverso dal proprietario. La franchigia per incidenti provocati da guidatori diversi è pari a 1500 euro. Con "Sara6Ruote" si ha diritto a uno sconto del 20% sulla prima moto che si assicura oltre all'automobile e del 40% sulle successive moto. "SaraEasyRider" prevede una riduzione del 20% per la prima e la seconda moto, del 40% per la terza e del 50% per le successive.
Possibili polizze temporanee fino a 6 mesi.

Toro

Possibilità di polizze temporanee con tagli di un mese e durata massima pari a 6 mesi.
Tariffa variabile in fun-zione del periodo stagionale di copertura.

Unipol

Previste formula con conducente dichiarato e conducente non dichiarato, con eventuali franchigie differenziate (250-500 euro) per sesso ed età del conducente differente al momento del sinistro.
Possibilità di polizze temporanee senza una durata minima e con rateo del premio aumentato del 15% rispetto alla base annua.

Zurich

Possibilità di polizze temporanee della durata massima di 6 mesi con rateo del premio aumentato del 15% ri-spetto alla base annua.
Prevista la possibilità di sospensione senza durata minima, ma con durata massima di un anno. Costo riattiva-zione di 20 euro.
Classe di merito compagnia agevolata per chi assicura un motociclo di prima immatricolazione o dopo voltura al PRA avendo già assicurato un altro veicolo, anche se intestato ad altro familiare convivente.

Zurich Connect

Sconto del 10% del premio per il rinnovo di una polizza motociclistica se l'assicurato ha già coperta anche un'au-to con la stessa compagnia.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV