Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Polizze su misura con Assicurazione.it

di Riccardo Matesic il 09/03/2009 in Attualità

Nel web si può facilmente risparmiare sull'assicurazione, soprattutto se ci si rivolge a un motore di ricerca capace di selezionare le migliori offerte personalizzate fra quelle di più compagnie

Solo il 6% degli italiani stipula la propria polizza RC Auto o Moto via internet, contro il 74% degli inglesi. E dire che nel web si può facilmente risparmiare, soprattutto se si utilizzano i preventivatori on-line di società private che offrono la comparazione fra più compagnie.
In questi giorni è stato presentato Assicurazione.it, che operava in versione sperimentale già dallo scorso mese di giugno, e che ora è pienamente funzionante, anche con una parte dedicata alla RCMoto.
Il motore di ricerca permette di selezionare i migliori preventivi personalizzati di 12 fra le più importanti compagnie operanti in Italia. Consente inoltre di costruirsi una polizza su misura, caricando le coperture aggiuntive (incendio e furto, danni conducente, assistenza stradale…) e continuando a confrontare i prezzi fra varie compagnie. Al termine della ricerca, chi volesse può stipulare la polizza che ritiene più conveniente on-line o via telefono.
A oggi sono oltre 1000 i preventivi scaricati ogni giorno dal portale di Assicurazione.it. La clientela per la maggior parte è costituita da uomini (77%), di età media pari a 39 anni e in 1ª classe di merito.
"Va sfatato il mito dell'esistenza di una polizza o di una compagnia migliore in assoluto – dice Alberto Genovese, Amministratore delegato di Assicurazione.it -, perché l'offerta è così vasta, con migliaia di profili possibili, che non può certo esistere una soluzione migliore che vada bene per tutti. Da qui il progetto del nostro sito, che vuole essere uno strumento imparziale di trasparenza, oltre che un ausilio per i consumatori".
Assicurazione.it è anche il partner insieme al quale quest'anno abbiamo fatto la ricerca dei dati per il nostro tradizionale libretto sulle assicurazioni, in uscita con il numero di aprile di Dueruote. Appuntamento in edicola dal 15 marzo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV