Attualità

X-Lite: le novità 2009

Condividi

Tre le proposte del brand più sportivo del gruppo Nolan: si parte dall'evocativa versione "replica Pasolini", si prosegue con il nuovo X-802 disponibile in varie "repliche" e si finisce con il jet X-402

Le novità della X-Lite sono al padiglione 14 stand G22


Esattamente come con il marchio Nolan, anche X-Lite in occasione del Salone di Milano ha presentato ufficialmente il nuovo "racing" top di gamma che per la prima volta mantiene lo stesso nome sui due marchi.
Si chiama infatti X-802 ed a livello tecnico è assolutamente "gemello" della proposta Nolan.
Anche in questo caso sono dunque disponibili tre diverse misure per la calotta esterna in fibre composite, una soluzione che promette pesi e volumi contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.

Nella parte posteriore della calotta è integrato uno spoiler aerodinamico, con profilo variabile.
Questo accessorio promette di ottimizzare il comportamento aerodinamico stabilizzando in casco alle alte velocità e favorendo l'estrazione dell'aria calda dall'interno.
Può essere regolato nelle due configurazioni disponibili per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.
La visiera dell'X-802 è completamente nuova, promette una notevole ampiezza del campo visivo e un'ottima geometria di rotazione per facilitare tutte le operazioni di apertura, chiusura ed applicazione del sistema Nolan Top Fog Resistant, la visierina interna resistente all'appannamento.
Gli interni sono in tessuto Unitherm, una microfibra elasticizzata capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell'umidità corporea.
I guanciali a tripla densità differenziata sono amovibili e lavabili.
L'integrale X-802 sarà presto in vendita in varie grafiche "replica" tra cui citiamo la Replica Checa e Replica Lorenzo.
È invece su base X-801 l'ultima proposta della linea Legend, in questo caso dedicata ad un amatissimo campione degli anni '60, grande rivale di Giacomo Agostini e tragicamente scomparso nel 1973 a Monza, assieme a Jarno Saarinen.
Stiamo ovviamente parlando di Renzo Pasolini, che si vede dedicare una versione replica contraddistinta dalla sua classica banda tricolore che divide il campo verde sul retro e oro sul davanti.
Tutto nuovo infine il jet X-402, una proposta "sport-urban" di gamma alta, realizzata in fibre composite, dotato di interni lavabili ed antiallergici, di un comodo visierino parasole e della predisposizione per agganciare il sistema di comunicazione N-Com.
L'X-802 Replica Lorenzo
L'X-802 Replica Checa
L'X-801 Replica Pasolini
il jet X-402
il jet X-402

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908