Attualità
Premier Helmets: le novità 2009
Pagina principale
La Casa toscana si presenta all'EICMA con un prodotto esclusivo denominato Dragon Titanium, un integrale racing full-carbon dalle caratteristiche tecniche uniche. Si rinnova il casco cross Predator
Premier cala un asso pesante e all'EICMA presenta il casco racing Dragon Titanium, un accessorio che al di là del prezioso materiale con cui è fatto propone in anteprima assoluta una nuova tecnica costruttiva che la Casa lucchese detiene in esclusiva per il settore moto.
La fibra di carbonio di questo casco, infatti, è intertessuta sia nella trama sia nell'ordito con un'altra "rete" di fili di titanio, rete che va a fare un po' lo stesso lavoro che svolge la carcassa degli pneumatici, chiamata a dare forma e consistenza alla gomma.
Di conseguenza grazie a questo procedimento il Dragon Titanium non necessita di alcuna "controcalotta" in fibra di vetro per supportare la calotta in carbonio, cosa che normalmente accade nelle realizzazioni di questo tipo.
Il risultato è un peso di soli 1.100 grammi, una caratteristica che ne fa uno dei caschi in assoluto più leggeri attualmente disponibili.
Al di là di questa importante premessa segnaliamo l'aerodinamica e le nervature di rinforzo per aumentarne ulteriormente la resistenza agli urti.
Lo spoiler fissato nella parte posteriore promette di vincere la resistenza dell'aria e di annullare le vibrazioni del casco dovute alle turbolenze.
Anche la ventilazione e la realizzazione della visiera promettono di essere al top per prestazioni epraticità d'uso, le taglie disponibili vanno dalla XS alla XXL ed il prezzo al pubblico è annunciato in 589 euro.
Si rinnova completamente l'integrale da cross Predator, un casco realizzato in materiale tricomposito : carbonio, fibre aramidiche e dyneema.
Curata particolarmente la ventilazione interna che si avvale di ttre prese d'aria frontali, le taglie vanno dalla XS alla XXL e sarà disponibile con grafica in quattro basi di colore.
Prezzo annunciato: 229 euro.
Galleria fotografica