Attualità
Nolan: le novità 2009
Pagina principale
Il marchio bergamasco ha presentato il suo top di gamma racing X-802, il jet N20 Traffic ed il "multiruolo" N43 Air, un jet che si può trasformare in un vero e proprio integrale
Con l' X-802 Nolan ridefinisce il suo concetto di casco racing proponendo agli appassionati un prodotto top di gamma che nasce dalle esperienze maturate sui più importanti campi di gara.
Per questo casco sono disponibili ben tre diverse misure di calotta esterna (in fibre composite), che vanno a coprire sei taglie (XS/S, M/L, XL/XXL) e promettono pesi e volumi contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.
Nella parte posteriore della calotta è integrato uno spoiler aerodinamico, con profilo variabile.
Questo accessorio promette di ottimizzare il comportamento aerodinamico stabilizzando in casco alle alte velocità e favorendo l'estrazione dell'aria calda dall'interno.
Può essere regolato nelle due configurazioni disponibili per meglio adattarsi a diverse posizioni e stili di guida.
La visiera dell'X-802 è completamente nuova, promette una notevole ampiezza del campo visivo e un'ottima geometria di rotazione per facilitare tutte le operazioni di apertura, chiusura ed applicazione del sistema Nolan Top Fog Resistant, la visierina interna resistente all'appannamento.
Gli interni sono in tessuto Unitherm, una microfibra elasticizzata capace di esercitare un controllo attivo della traspirazione, mediante una rapida dispersione dell'umidità corporea.
I guanciali a tripla densità differenziata sono amovibili e lavabili.
Lì'integrale X-802 sarà commercializzato con marchio Nolan nelle grafiche Replica Stoner e Replica Melandri.
Prezzo annunciato: 539 euro
Si posiziona completamente all'opposto il jet N20 Traffic, proposta "leggera" dedicata ai motociclisti urbani. Questo jet si caratterizza per un design accattivante grazie alla nuova visiera ed all'ampia gamma di colorazioni.
È dsponibile in due misure di calotta esterna.
Prezzi annunciati a partire da 139 euro.
A chiudere ecco l'interessante N43 Air, vero e proprio "crossover" in grado di trasformarsi a seconda dei desideri (e delle necessità… ) del momento.
Grazie alla mentoniera rimuovibile, infatti, questo jet si può trasformare in un vero e proprio integrale, quantomeno in termini di protettività dal vento e dalla pioggia.
Molto curata la ventilazione interna, che nella nuova versione Air vanta due estrattori di generosissime dimensioni posti sulla sommità della calotta.
Questi particolari sono comandati "in continuo" tramite un cursore sulla calotta e si richiudono ermeticamente
Molteplici le configurazioni disponibili grazie ai particolari amovibili quali la visiera, il frontino e soprattutto la citata mentoniera.
All'interno è presente lo schermo parasole comandabile dall'esterno, la predisposizione per il sistema di comunicazione N-Com è integrata nella calotta.
Galleria fotografica