Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Da XPD uno stivale per correre

il 08/11/2007 in Attualità

Il marchio calzaturiero si presenta al salone di Milano con una calzatura dedicata al motociclista più sportivo

Al Salone di Milano il marchio XPD presenta gli stivali top di gamma XP7-R, un concentrato di ricerca e innovazione.
Sono il frutto di due anni di studi degli ingegneri della Casa veneta, in collaborazione con i piloti sponsorizzati e con un centro ricerca di Hannover . Le soluzioni applicate al modello che sarà in vendita da primavera 2008, rappresentano una vera rivoluzione nel settore, tanto che in Spidi non hanno timore a posizionare il nuovo XP-7R come prodotto di eccellenza assoluta.
Da XPD uno stivale per correre

Lo stivale è interamente certificato CE ed introduce il sistema AGS2: un tutore meccanico sagomato esattamente sulla conformazione del piede e della caviglia, completamente integrato nella soletta. Il risultato è un sistema che consente un'elevata mobilità del piede in sicurezza senza costringere la caviglia in un guscio rigido; inoltre lo stivale risulta più leggero rispetto a tutti i modelli in commercio.
Ma le migliorie non finiscono qui, infatti, la zona tra il cambio e la punta è stata rivestita con una placca avvolgente che impedisce lo schiacciamento in caso di urto. La protezione della tibia e delle zone laterali è ottenuta con l'utilizzo di polimeri a densità differente. Infine per salvaguardare la zip di chiusura dal calore sviluppato dal motore sono state inserite sulla superficie delle protezioni in speciali resine acetaliche, resistenti all'urto, al calore, alla compressione e a basso coefficiente d'attrito.
Il prezzo dell'XP-7R è ancora da definire; sarà disponibile in due varianti di colore: tutto nero con cuciture rosse e nero/bianco.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV