Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Eicma: stand Morini

di Daniele Massari il 06/11/2007 in Attualità

La Casa bolognese presenta una maxi enduro aggressiva, la Granpasso 1200, una nuova versione della Corsaro e aggiornamenti ciclistici al resto della gamma

Eicma: stand Morini
Chiudi




Moto morini S.p.A
Via Porrettana 377
40033 Casalecchio di Reno (BO)
www.motomorini.com
Padiglione 18 – stand I54

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Moto Morini svela la sua novità 2008: si chiama Granpasso 1200 ed è una maxi enduro pensata per viaggiare veloci su ogni tipo di terreno. Si è così prestata attenzione a contenere il peso (che è inferiore ai 200 kg) e a darle un look grintoso da Enduro Veloce, ideato da Marabese Design e caratterizzato fortemente dalla prospettiva anteriore con doppio proiettore.
Nonostante la linea filante, la Granpasso è stata pensata anche per il turismo di lungo raggio: per questo è stata dotata di un serbatoio generoso (25 litri) ma dai fianchi stretti, di un cupolino che promette una efficace protezione aerodinamica e di particolari accorgimenti per il passeggero.
Il motore, il bicilindrico CorsaCorta da 1187 cc che equipaggia la Corsaro 1200, è stato ottimizzato con l’obiettivo di migliorare la progressione ai bassi regimi e ridurre i consumi.
La ciclistica è caratterizzata dal telaio a traliccio in acciaio e dalla forcella Marzocchi Magnum con steli rovesciati da 50mm e vanta al posteriore un forcellone bibraccio in alluminio con monoammortizzatore laterale Ohlins e serbatoio separato, pluriregolabile (con comando remoto) in lunghezza, pre-carico, estensione e compressione.
L’impianto frenante, abbinato a cerchi Excel a raggi che consentono il montaggio di pneumatici tubeless, è composto da una coppia di dischi semiflottanti da 298 mm all’anteriore con pinze flottanti a 2 pistoncini e da un disco da 255 mm con pinza flottante a 2 pistoncini sulla ruota motrice.
La Granpasso sarà da subito equipaggiabile con numerosi accessori dedicati al turismo: valigie laterali rigide, baule posteriore, navigatore satellitare Tom Tom, manopole riscaldabili e molto altro.
Due, al momento, le colorazioni: bianco/nero con telaio rosso, titanio/nero con telaio nero.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

L’ altra novità della gamma Moto Morini è la Corsaro Avio, caratterizzata dalla inedita livrea argento satinato su telaio blu.
Su questa versione il bicilindrico Bialbero Corsacorta da 1187 cc è stato affinato nelle tarature di dettaglio ed eroga una potenza massima di 120 CV all’albero.
Il resto della gamma Corsaro viene aggiornato con l’introduzione dell’impianto frenante Brembo con pompa radiale e pinze a 4 pistoncini (soluzione adottata anche sulla Corsaro Veloce), pompa frizione radiale e ammortizzatore posteriore Sachs pluriregolabile a cinematismo progressivo (sulla Corsaro veloce compare invece un elemento Ohlins).
La 9 ½ sarà equipaggiata da nuovi cerchi Excel a raggi con canale in lega di alluminio e pneumatici tubeless, oltre che da due nuove vesti grafiche.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV