Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Eicma: stand Bimota

di Daniele Massari il 06/11/2007 in Attualità

Finalmente svelate le linee della DB7, una sportiva ricercatissima e con contenuti tecnologici di alto livello. Oltre alla sportiva, la Casa romagnola presenta anche due nuovi allestimenti per chi non vuole passare inosservato

Eicma: stand Bimota


Bimota S.p.A
Via Giaccaglia 38
47900 Rimini (RN)
www.bimota.it
Padiglione 8 – stand G50

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

La Bimota DB7 è equipaggiata con il motore 1098 cc Ducati: si caratterizza per la linea aggressiva ed essenziale.
Telaio e forcellone a traliccio sono di tipo composito, ossia inframmezzati da piastre in lega leggera che si sposano ad elementi in tubo ovale al CrMo.
Il forcellone è infulcrato direttamente sul motore e servito da un ammortizzatore pluriregolabile TTX realizzato dalla Extreme Tech su specifiche Bimota, abbinato al sistema progressivo SPB. Il tutto è disassato sul lato destro per lasciare spazio allo scarico del cilindro posteriore.
Completano la ciclistica una forcella rovesciata Marzocchi da 43 mm, anch’essa pluriregolabile, e i cerchi in alluminio forgiato realizzati su disegno Bimota.
L’impianto frenante Brembo annovera una coppia di dischi anteriori da 320mm con pinze ad attacco radiale e un disco flottante posteriore da 230mm con pinza a due pistoncini.
Le sovrastrutture in fibra di carbonio, con cupolino e codone a struttura portante, permettono di contenere il peso in soli 170 kg.
Il serbatoio da 16 litri si raccorda con la sella monoposto, posizionata a 800mm da terra e terminante nel codone con gruppo ottico integrato.
Tra i dettagli di pregio le slitte di ancoraggio del forcellone al motore, ricavate dal pieno come le pedane, le piastre del telaio, le nuove leve freno e frizione.
Oltre alla DB7, due proposte che associano il marchio Bimota a Borsalino: ecco dunque la DB6 Delirio e la DB5, disegnate da Sergio Robbiano nell’esclusivo allestimento Borsalino rifinito a mano secondo i dettami dell’atelier piemontese.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

Eicma: stand Bimota
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV