Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Duecento moto in corteo a Milano

di Riccardo Matesic il 08/10/2007 in Attualità

Discreto successo per la manifestazione indetta a Milano contro le iniziative antinquinamento. Contrariamente alle aspettative, si è finiti a parlare di sicurezza stradale

Con circa 200 moto partecipanti, si è svolta sabato 6 ottobre a Milano la manifestazione organizzata dal Comitato Motocivismo, dall'Associazione Amici Euro 0 e da SOS-Traffico-Milano. L'idea di partenza degli organizzatori era di protestare contro quelle iniziative -ticket, limitazioni e blocchi, aumenti, nuove tasse- che a parer loro sfruttano la questione ambientale per fare cassa e raccogliere consensi, deviando l'attenzione dalle vere cause dell'inquinamento.
Duecento moto in corteo a Milano

La richiesta precedentemente avanzata di lasciar salire una delegazione negli uffici della Provincia e del Comune non è però stata presa in considerazione, e i motociclisti, che erano partiti dal piazzale sotto il grattacielo della Regione, sono tornati al punto di partenza dopo aver sfilato ordinatamente per le vie cittadine.
In compenso quelli del comitato organizzatore sono stati ricevuti in Regione dall'Assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale, Massimo Ponzoni, che ha voluto discutere dei problemi di sicurezza collegati all'uso del mezzo a due ruote e dell'incidentalità della categoria. L'incontro si è concluso con l'impegno della Regione a invitare il Comitato Motocivismo a un prossimo tavolo sulla sicurezza stradale.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV