Attualità
Al via l’Enduro Indoor ’07
Il 3 febbraio al Palasport di Genova i migliori specialisti del mondo si daranno battaglia per la vittoria. Qualche nome? Knight, Belometti, Botturi, Merriman
La mitica Lanterna di Genova da qualche anno illumina anche uno dei più spettacolari appuntamenti dell’enduro agonistico.
Potrebbe sembrare una contraddizione in termini per questa disciplina che per vocazione ama gli spazi aperti e i passaggi più impervi, ma la formula è azzeccata e spettacolare e così il 3 febbraio prossimo presso il Palasport di Genova prenderà il via alle 20.30 l’edizione 2007 dell’ Enduro Indoor.
Tutto viene riportato in uno spazio ridotto e concentrato rispettando però alcune essenziali caratteristiche tipiche che fanno di questa pratica motociclistica una delle più amate, praticate e dure in Italia e nel mondo.
Il tracciato è pensato per risultare altamente spettacolare ed in grado di condensare la parte più estrema di una gara: la Prova Speciale e i suoi aspetti più selettivi e tipici.
La realizzazione dell’intero percorso di circa 800 metri, è stata studiata nei minimi particolari dallo specialista Armando Dazzi, a cui si deve il successo delle piste “artificiali” più importanti d’Italia degli ultimi tempi.
Ecco qualche numero per dare un'idea della portata di questo evento:
- 6 tir di tronchi di varia dimensione
- 1.500 metri cubi di terra
- 1.000 metri cubi di sabbia
- 20 tir di sassi e pietre di varia grandezza
- 3 tir per la struttura portante delle rampe
- 50.000 litri d’acqua per il guado e la cascata
Uno spettacolo da non perdere, dunque, e che terrà incollato alla sedia il pubblico fin dalla prima sessione di prove della giornata.
Lunghissima la lista dei Campioni del mondo che prenderano il via: per citarne solo alcuni si vedranno David Knight, Samuli Aro, Ivan Cervantes e Stefan Merriman, ma non mancheranno anche i nostri assi, tra tutti Alex Belometti, Alessandro Botturi, e Stefano Micheluz.
Tutti si sfideranno in una gara ad eliminazione: alla fine ne resterà soltanto uno!
Per informazioni su accessibilità e biglietti: www.offroadproracing.it
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.