Attualità
Novità Honda 2007: Varadero e CBR125R
Pagina principale
Al Salone di Colonia la Casa giapponese ha presentato anche le rinnovate enduro stradali 125 e 1000, piccoli ritocchi anche per la sportiva CBR125R
Al Salone di Colonia la Casa giapponese ha presentato anche le rinnovate enduro stradali 125 e 1000, piccoli ritocchi anche per la sportiva CBR125R
La bicilindrica maxi enduro della Casa giapponese, presentata nel 1999, si prepara ad affrontare la stagione 2007 con alcuni aggiornamenti che non hanno stravolto il progetto originale.
La bicilindrica maxi enduro della Casa giapponese, presentata nel 1999, si prepara ad affrontare la stagione 2007 con alcuni aggiornamenti che non hanno stravolto il progetto originale.
In primis è stato modificato il design del codone che ora ospita un inedito gruppo ottico con gli indicatori di direzione incorporati e i rinnovati terminali di scarico.
Sono state ridisegnate anche le fiancatine laterali, ora con sistema di aggancio a pressione che rende più agevole l?operazione di smontaggio per la manutenzione ordinaria. È stata inoltre sostituita la copertura paramotore in resina con una in alluminio che migliora la protezione del propulsore.
Oltre alla rinnovata strumentazione, il ponte di comando della Varadero è stato reso più funzionale grazie alle pratiche tasche laterali, dotate di serratura di sicurezza, in cui sistemare piccoli oggetti da tenere sempre a portata di mano.
Infine è stata modificata la conformazione della sella che, come dichiarato dalla Casa, dovrebbe essere più confortevole.
A livello di propulsore la Varadero rientra ora nella normativa Euro 3 grazie al catalizzatore con sonda Lambda e alla nuova mappatura della centralina.
Saranno disponibili tre inedite colorazioni: argento metallizzato, nera e rossa metallizzata.
Honda Varadero 125
Honda Varadero 125
La linea della piccola enduro bicilindrica giapponese è ora più aggressiva, grazie al rinnovato frontale che integra gli indicatori di direzione e alle carenatura ora più avvolgente e compatta.
La Varadero adotta lo stesso propulsore a V di 90° del precedente modello con cambio a 5 rapporti, ma al posto del carburatore ora troviamo il sistema ad iniezione PGM-FI con una compatta valvola IACV che regola costantemente il regime del minimo e rende la risposta del motore più lineare ad ogni regime. Inoltre rientrerà nella normativa Euro 3.
Novità, quelle appena elencate, che contribuiscono anche a ridurre i consumi, che su questa moto erano già bassi, arrivando a percorrere, come dichiarato dalla Honda, circa 400 Km con un pieno nel ciclo urbano.
Le prestazioni dichiarate del bicilindrico a quattro tempi sono pari a 14,5 CV a 11.000 giri. La Le colorazioni disponibili sono: argento metallizzato, rosso metallizzato, nero e marrone.
La linea della piccola enduro bicilindrica giapponese è ora più aggressiva, grazie al rinnovato frontale che integra gli indicatori di direzione e alle carenatura ora più avvolgente e compatta.
La Varadero adotta lo stesso propulsore a V di 90° del precedente modello con cambio a 5 rapporti, ma al posto del carburatore ora troviamo il sistema ad iniezione PGM-FI con una compatta valvola IACV che regola costantemente il regime del minimo e rende la risposta del motore più lineare ad ogni regime. Inoltre rientrerà nella normativa Euro 3.
Novità, quelle appena elencate, che contribuiscono anche a ridurre i consumi, che su questa moto erano già bassi, arrivando a percorrere, come dichiarato dalla Honda, circa 400 Km con un pieno nel ciclo urbano.
Le prestazioni dichiarate del bicilindrico a quattro tempi sono pari a 14,5 CV a 11.000 giri. La Le colorazioni disponibili sono: argento metallizzato, rosso metallizzato, nero e marrone.
Honda CBR 125R
Honda CBR 125R
La CBR125R non è stata stravolta rispetto alla precedente versione, ma ora è ancora più aggressiva e strizza l?occhio alla sorellona CBR600RR.
Oltre alle colorazioni, che riprendono le stesse della Supersport, a cambiare è anche il gruppo ottico anteriore che ricalca le forme della seicento.
Il propulsore monocilindrico non cambia le sue prestazioni, ma ha ricevuto come l?enduro Varadero il sistema di iniezione elettronica PGM FI e rientra nell?omologazione Euro 3.
Le colorazioni disponibili sono nero, rosso, arancione e con grafiche Repsol.
La CBR125R non è stata stravolta rispetto alla precedente versione, ma ora è ancora più aggressiva e strizza l?occhio alla sorellona CBR600RR.
Oltre alle colorazioni, che riprendono le stesse della Supersport, a cambiare è anche il gruppo ottico anteriore che ricalca le forme della seicento.
Il propulsore monocilindrico non cambia le sue prestazioni, ma ha ricevuto come l?enduro Varadero il sistema di iniezione elettronica PGM FI e rientra nell?omologazione Euro 3.
Le colorazioni disponibili sono nero, rosso, arancione e con grafiche Repsol.
Galleria fotografica