ADV
Attualità
Novità Ducati 2007
il 10/10/2006 in Attualità
Da Borgo Panigale in arrivo la versione ?di serie? della semicarenata Sport 1000 S che, al pari della nuda Sport 1000, sarà proposta in versione biposto. Per entrambe uno schema della sospensione più semplice al retrotreno. Nuova colorazione a due toni p
Da Borgo Panigale in arrivo la versione ?di serie? della semicarenata Sport 1000 S che, al pari della nuda Sport 1000, sarà proposta in versione biposto. Per entrambe uno schema della sospensione più semplice al retrotreno. Nuova colorazione a due toni per la GT 1000
Dopo la Paul Smart ecco la Sport 1000 S che si annuncia ugualmente bella ma meno costosa
Le prime novità firmate Ducati per la prossima stagione fanno tutte parte della famiglia Sportclassic, che cresce di numero grazie alle due versioni biposto della Sport 1000 e Sport 1000 S.
Quest?ultima, in particolare, si posiziona come la versione ?di serie? della più esclusiva Paul Smart, di cui riprende le forme e la semicarena presentando però soluzioni più economiche a livello di sospensioni, ora non più marchiate Öhlins.
Inoltre al retrotreno entrambe tornano ad una soluzione più collaudata (rispetto al monoammortizzatore laterale) con un più classico schema a due ammortizzatori che lavorano sul forcellone da 60 mm di diametro.
Per entrambe davanti troviamo una Marzocchi a steli rovesciati da 43 mm mentre al posteriore le due unità sono marchiate Sachs, completamente regolabili nel precarico molla e freno idraulico in estensione e compressione.
Sulla Sport 1000 S è invariato rispetto alla Paul Smart il design della semicarena mentre lo schema colori si rifà allo stile della famiglia, con tanto di banda longitudinale bianca su base rossa telaio compreso.
Per la Sport 1000 invece saranno disponibili le combinazioni giallo ocra con banda nera, nero lucido con banda bianca ed ovviamente rosso Ducati con banda bianca, tutte e tre con telaio nero.
Al posteriore un?unghietta coprisella trasforma agevolmente le due moto da monoposto a biposto.
Lo scarico 2 in 2 riprende il più semplice andamento con un terminale per lato, immancabili le ruote a raggi.
La GT 1000 non presenta novità tecniche: le novità per il 2007 si limitano ad una nuova colorazione a due tinte che va ad affiancare le versioni già in commercio.
Queste tre moto sono ovviamente spinte dal collaudato propulsore 1000 DS, che rimane invariato rispetto alla precedente unità già omologata Euro 3.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.