Attualità

Stefy Baù si è ritirata

Condividi

La campionessa di cross, reduce da un grave incidente, lascia l’attività agonistica

Stefy Baù lo scorso anno a Castiglione del Lago
Il messaggio è sul suo sito web (www.stefybau.com) dal 27 luglio: Stefy Baù, la campionessa di cross che vive da anni negli Stati Uniti si ritira dalle gare. Le conseguenze dell’incidente subito il 20 ottobre scorso (quando è caduta in allenamento riportando fratture al piede destro, lussazioni al gomito e alla caviglia sinistra oltre a vari ematomi a fegato milza e reni) sono ancora molto pesanti e rendono impensabile il ritorno della ragazza alle gare.

“A nove mesi dall’incidente sto ancora lottando per ritornare a camminare – scrive Stefy –. So che un giorno ci riuscirò ma non metterò più piede su una moto da cross agonisticamente. Ho dovuto scegliere di poter trascorrere una vita normale. Ormai il mio cuore è in pace e riesco a parlarne ad alta voce”.


La Baù sulla Honda con la quale ha partecipato alle gare MX2 durante lo scorso GP d'Italia

La grande passione di Stefy per il cross l’aveva portata a vincere due titoli mondiali femminili, 2 titoli americani femminili, 7 titoli italiani femminili, un Loretta Lynn’s e un titolo italiano maschile amatori. Negli Stati Uniti ha ottenuto la licenza professionistica americana maschile ed ha partecipato a gare nel Supercross e nel motocross. Lo scorso anno ha corso nell’MX2 al GP d’Italia.

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908