Attualità

Yamaha Fest ‘06 a Misano

Condividi

Nonostante il maltempo delle prime due giornate il Santamonica è stato preso d’assalto dagli appassionati che hanno totalizzato qualcosa come 3.000 turni di prove. Valentino Rossi e Giacomo Agostini hanno preso parte alla parata in pista

Grande spettacolo anche sulla spiaggia di Marano di Riccione con le evoluzioni di Federico Bufacchi

Si è conclusa domenica sera la tre giorni della Yamaha Fest che dal 7 al 9 luglio ha messo in scena un grande spettacolo sia nell’Autodromo Santamonica di Misano Adriatico che sulla spiaggia di Riccione.
Da segnalare il boom di prove in pista, andate esaurite fin dalle prime ore di venerdì. In totale, sui tre giorni, nonostante il maltempo delle prime due giornate, il pubblico ha risposto molto bene con oltre 3.
000 prove, 2.000 prove dei mezzi marine in spiaggia e oltre 1.000 prove moto con partenza dalla spiaggia antistante il Marano.
Grande successo dunque per la kermesse che per la prima volta ha coniugato i mezzi della divisione Marine con le due ruote.
Assieme a Valentino Rossi, che ha incontrato gli appassionati nella giornata di sabato, anche il mitico Giacomo Agostini, Davide Brivio, il Team MotoGP, il pilota Superbike Andrew Pitt, Antonio Cairoli, campione MX2, e i piloti dei Team Ufficiali Yamaha.
Proprio Valentino ha guidato, in sella a uno scooter Yamaha T-MAX, la parata dei centauri sul circuito dell’Autodromo Santamonica, mentre Giacomo Agostini lo ha affiancato proprio sulla M-1 con cui Valentino sta correndo questa stagione del Motomondiale; insieme a loro anche i piloti dei Team Yamaha, seguiti da un lunghissimo serpentone di appassionati.


Animazione e prove di moto nel paddock, ma festa anche in spiaggia dove ha dato spettacolo Federico Bufacchi, due volte il Campionato del Mondo Freestyle UIM, due volte il Campionato del Mondo Freeride, due volte volte il Campionato Europeo Freestyle e ben 6 volte Campione italiano. Un curriculum agonistico di tutto rispetto che lo lancia quest’anno al primo posto dopo tre gare nel campionato mondiale freeride.
Per quanto riguarda le classiche prove su strada della gamma 2006, il pubblico italiano ed europeo ha potuto provare gratuitamente i vari modelli di moto, scooter e quad ma anche in pista gli appassionati hanno potuto dare libero sfogo alla “curiosità” testando tutta la gamma sportiva della casa dei tre diapason.
La Yamaha Fest chiude il calendario degli eventi 2006 promossi dalla casa dei tre diapason; l’appuntamento con le iniziative dedicate agli appassionati è così idealmente fissato per la prossima stagione.

Per informazioni: www.yamaha-motor.it
Grande spettacolo anche sulla spiaggia di Marano di Riccione con le evoluzioni di Federico Bufacchi

TAGS
Eventi

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908