Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Motocavalcade IWC Terra Modena

il 04/07/2006 in Attualità

Il noto gioielliere di Schaffusa in collaborazione con la Casa emiliana ha organizzato un evento inusuale per l’alta orologeria: un raid dalla terra dei motori alla terra degli orologi che si è tenuto dal 6 all’11 giugno

L’ esattezza della precisione nell’eccellenza dell’eleganza. E’ questo ciò che si chiede ad un orologio di alta gamma, che è chiamato a rinuire niente di meno che la perfezione meccanica al migliore stile estetico.
Ma questi sono canoni che si adattano perfettamente anche ad una moto come la Terra Modena, la monocilindrica progettata da Dino Calzavara che si pone come uno dei riferimenti nel settore delle monocilindriche ad alte prestazioni.
Ecco che dal 6 all’11 giungo ha preso corpo questo inusuale gemellaggio tra IWC Shaffusen e Terra Modena, un’iniziativa che ha dato vita ad un raid “dalla terra dei motori alla terra degli orologi” dall’evocativo nome di Motocavalcade IWC-Terramodena.  La moto emiliana è stata alternativamente affidata ad una quarantina di appassionati del marchio IWC che partendo da Reggio Emilia sono giunti a Shaffusen sul Reno dopo aver costeggiato il Lago di Garda, attraversato il Trentino Alto Adige e l’Austria ed aver fatto tappa nelle cittadine elvetiche di Davos, Kloster e Rapperswil.
Una volta arrivati alla sede della IWC per tutti c’e stata la possibilità di visitare la storica fabbrica che dal 1868 opera sulle rive del Reno e vedere da vicino i luoghi dove nascono gli storici modelli di questo marchio, quali gli orologi della serie Aquatimer, i Pilot’s Watch o i celeberrimi “Portoghesi”.
Per informazioni: www.iwc.ch, www.terramodena.com

Nessun commento

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.