Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

EuroVespa 2006 a Torino

il 28/06/2006 in Attualità

Più di 3.200 iscritti hanno preso parte alla 40.ma edizione del raduno internazionale dedicato al mitico scooter di Pontedera. La manifestazione ha toccato i luoghi più caratteristici del capoluogo piemontese

Tre giorni dedicati allo scooter per antonomasia: dal 16 al 18 giugno si è tenuta la 40.ma edizione di EuroVespa, il più grande Vespa-raduno al mondo, che si è concluso a Torino con una parata finale per le vie della città.
Un lunghissimo “serpentone” di vespisti ha sfilato fino ai giardini Reali.
Agli oltre 3.200 iscritti da oltre 20 nazioni si sono infatti uniti spontaneamente altre centinaia di vespisti, fino a raggiungere un totale stimato di circa 8.000 partecipanti e 5.000 Vespe.
Nei tre giorni del raduno migliaia di appassionati hanno affollato i mercatini ed hanno visitato le mostre “Vespa, 60 anni di storia” e “Vesparte” dedicate rispettivamente alla storia del mitico scooter italiano e alla Vespa come vera e propria opera d’arte.
Molte le escursioni organizzate durante il raduno alla scoperta delle bellezze del capoluogo piemontese e alla volta di splendide località come la Palazzina di Caccia di Stupinigi, Superga e la Reggia di Venaria.
EuroVespa 2006 è stato il primo raduno dedicato allo storico scooter che si è svolto sotto l’egida del neonato Vespa World Club, fondato lo scorso 14 marzo, in occasione del 60° compleanno della Vespa, con l’obiettivo di promuovere, raccogliere e coordinare tutte le organizzazioni vespistiche del mondo.

Per maggiori informazioni: www.vespaworldclub.com, www.vespa.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV