Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Rondine Motor RRV1

il 27/01/2006 in Attualità

Al salone di Padova all'interno dello spazio "Disegnato in Italia" abbiamo visto la versione ormai definitiva della RRV1. Una moto nata dalla passione dei fratelli Nuccitelli che presenta soluzioni inedite nella ciclistica

Rondine Motor RRV1
La RVV1 è interamente progettata e realizzata a Latina

Al salone di Padova all'interno dello spazio "Disegnato in Italia" abbiamo visto la versione ormai definitiva della RRV1. Una moto nata dalla passione dei fratelli Nuccitelli che presenta soluzioni inedite nella ciclistica
di Stefano Borzacchiello


La RRV1 monta motori Ducati 1000 a 2 o 4 valvole

La piccola factory di Latina era presente a Padova con la versione definitiva della RRV1, una motocicletta nata dalla passione dei fratelli Filippo e Marco Nuccitelli che adotta soluzioni telaistiche inedite e innovative.


La linea è tesa e affilata, ma la particolarità della moto è il telaio realizzato in lega d'allumino ricavato dal pieno con sistema di incollaggio aeronautico e bulloneria in titanio. Del medesimo materiale è costruito il forcellone a cui è ancorata una sospensione progressiva con ammortizzatore Mupo.

La forcella sempre Mupo ha steli da 43 mm di diametro. E? possibile inoltre intervenire sul canotto di sterzo per regolare l?inclinazione portandola da 23 a 24 gradi.
La Rondine non monta nessun telaietto reggisella avendo il codone funzione autoportante. Il serbatoio essendo situato sotto al motore lascia spazio all?airbox collegato alla presa d?aria dinamica anteriore.
L?impianto frenante è marchiato Brembo ed è composto da una coppia di dischi da 320 mm all?anteriorre e da un singolo disco al posteriore da 240 mm. I cerchi sono Marchesini e i pneumatici sono gli sportivi Metzeler Racetec.
Il propulsore che adotta la RRV1 è il bicilindrico 1000 longitudinale Ducati, ruotato all'indietro di circa 15° per ospitare sotto di sé il serbatoio. La Rondine monterà oltre al due valvole con cui è attualmente equipaggiata anche il motore a quattro valvole. Il terminale di scarico, prodotto dalla Ajko Exhaust System, è in acciaio inox con terminale in titanio posizionato dentro al codone.
Le moto vengono realizzate su ordinazione e montate in circa sei mesi. La cura dei dettagli è molto elevata essendo una lavorazione quasi artigianale; inoltre la filosofia di Rondine Motor orientata a soddisfare le esigenze dei propri clienti permetterà di ?cucirsi la moto addosso? .


Il prezzo di vendita è proporzionato all?esclusività del mezzo e per la versione della moto con motore Ducati due valvole sarà di 52.500 euro iva esclusa.
Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.rondinemotor.com

Rondine Motor RRV1
Chiudi

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV