Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

In Tunisia in moto

il 02/11/2005 in Attualità

Un viaggio a tappe nel deserto tunisino organizzato dal campione di fuoristrada Fabio Fasola. Partenza da Genova il 3 dicembre, numero di partecipanti limitato. Chiusura iscrizioni il 20 novembre

Desert Logic non è una corsa ma un evento a tappe nel deserto tunisino con lo spirito del Rally Africano. È un viaggio, con quel pizzico di “pepe” della competizione, ma senza i rischi, i limiti e soprattutto i costi. Il periodo in cui si svolgerà sarà dal 3 al 10 dicembre 2005 (le iscrizioni chiuderanno il 20 novembre).
Il viaggio inizia a Genova dove ci si imbarcherà sulla nave con destinazione Tunisi. Una volta sbarcati il percorso si articolerà in cinque tappe nel Sahara durante le quali si svolgeranno un corso di navigazione e di “messa a punto” insieme a prove “speciali” lungo le piste che portano a Ksar Ghilane, Bir Aouine, Tembain lungo la “pipeline”e a Bir Soltane. Sono previste, inoltre, prove di abilità, dell’arte di arrangiarsi, di navigazione intelligente, e una prova speciale nel “Cammellodromo” di Douz: uno stadio in terra dove corrono i dromedari.
La moto ideale per partecipare è una buona enduro senza costose trasformazioni e parti speciali. Ma un buon quad è altrettanto adatto. Per ragioni di sicurezza, non sarà una corsa individuale ma obbligatoriamente fatta a squadre composte da tre partecipanti, piccoli Team che si formeranno spontaneamente o per sorteggio e dei quali faranno parte anche Campioni.
Per prendervi parte serve l’attrezzatura da enduro, un marsupio, lo spazzolino da denti e la voglia di vivere nell’incanto di un’esperienza di viaggio con il succo della corsa africana. Il numero di partecipanti ammesso è limitato a 66 al fine di dare all'evento la massima efficacia organizzativa. Non mancheranno ospiti illustri tra cui Giovani Sala e Marc Coma. Resta ancora da stabilire se ci sarà la concomitanza con le prove ufficiali della squadra KTM. In questo caso il Desert Logic, modificando in parte il proprio road book, permetterà ai partecipanti di seguire in sella alle proprie moto i test ufficiali dando l’opportunità di apprendere le tecniche di guida dai migliori piloti.

Per informazioni e iscrizioni:
Tel 02-5391579
email: fabio@fasola.com
sito internet: www.fasola.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV