Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

La BMW T800 non è un bluff

il 11/09/2005 in Attualità

Su internet circolava un?immagine, ma ora abbiamo una conferma: la nuova bicilindrica tedesca è stata vista a Barcellona dal nostro collega Antonio Regidor, che ci ha inviato questo suo disegno  fedelissimo all?originale

Su internet circolava un?immagine, ma ora abbiamo una conferma: la nuova bicilindrica tedesca è stata vista a Barcellona dal nostro collega Antonio Regidor, che ci ha inviato questo suo disegno fedelissimo all?originale



Dopo aver pubblicato un?immagine apparsa su Internet, eccovi il disegno al computer della nuova BMW T800 - che nel disegno però è siglata, più credibilmente, F800S. L?autore è il nostro collega spagnolo Antonio Regidor, che assicura di aver visto e toccato con mano l?originale a Barcellona.
Non si tratta quindi di un?interpretazione personale, ma di un vero e proprio ritratto.
Le caratteristiche fondamentali di questa sportiva ?media? che entrerà a far parte della gamma BMW sono il motore bicilindrico verticale fronte marcia, che non può essere considerato una metà del quattro cilindri in linea trasversale del K1200S, vista la grande differenza di inclinazione dei cilindri, e la trasmissione finale a cinghia dentata in gomma.



Dal punto di vista estetico, emerge un?apprezzabile compromesso fra sportività ed eleganza, con alcuni spunti innovativi, come il bocchettone di rifornimento sul fianco del supporto della sella. La ciclistica è di impostazione sportiva classica e rinuncia quindi, almeno sui prototipi visti finora, alle soluzioni propugnate da anni dalla BMW.
Sembra evidente che la Casa tedesca, che si è inserita nel segmento di mercato delle maxisportive con la K1200S e delle streetfighter con la K1200R, entrando in competizione diretta con le Case giapponesi, pur se in fasce di prezzo differenti, abbia intenzione di seguire questa strategia produttiva e commerciale con la T800, offrendola come alternativa alle sportive medie nipponiche che affollano il segmento di mercato più ambito del momento.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV