Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Centopassi terza edizione

il 21/02/2005 in Attualità

Anche quest’anno torna l’evento motociclistico da non perdere per chi ama cimentarsi sui percorsi di montagna

La terza edizione della Centopassi si svolgerà dal 21 al 24 luglio 2005, sulla parte Occidentale dell’Arco Alpino, del quale si percorreranno i passi e le strade caratteristiche con numerose variazioni sul tema che andranno a completare e ad arricchire l’itinerario del 2004.
La partenza è fissata in Costa Azzurra per il 21 luglio, dopo le operazioni preliminari di check-in e controllo moto che avranno luogo il giorno precedente, poi si lascerà l’ambiente marino per addentrarsi in quattro tappe tra le vette delle Alpi francesi e italiane. Ad attendere i partecipanti ci sono più di mille chilometri da percorrere e altrettante emozioni da vivere.



Nel 2005 gli arrivi di tappa saranno fissati nell’area dell’alta Val di Susa, sede dei Giochi Olimpici invernali del 2006. Nelle piazze delle principali località della zona, i piloti della Centopassi e il pubblico locale saranno accolti da un Villaggio ricco di novità, attività di intrattenimento, animazione, musica, esposizione moto.
L’evento si concluderà con la cerimonia di premiazione alla fine della quarta ed ultima tappa, durante la quale il migliore pilota della Classe Competition si aggiudicherà il primo premio: una Ducati Multistrada 620.
L’evento è aperto a moto di tutte le marche e le due classi di partecipazione si caratterizzano come segue:

Classe Competition: si partecipa singolarmente o in team di 3 piloti percorrendo una media di 300 km al giorno e toccando diversi passi di montagna. Pur non essendo una gara di velocità, si tratta di seguire percorsi piuttosto impegnativi, adatti a motociclisti esperti. I partecipanti, durante ogni tappa, sostengono prove d’abilità che ne valutano le capacità, la precisione e l’equilibrio.

Classe Iron Biker: è pensata per chi preferisce un’esperienza non competitiva così come per chi vuole avere tempo e modo di apprezzare gli splendidi paesaggi, i paesini e l’atmosfera piacevole dell’ambiente montano italiano e francese. Esperte guide in moto del Team Curve&Tornanti accompagnano il gruppo, dando consigli sulla guida in montagna.

Il limite di iscritti per la Classe Competition è fissato in 140 piloti, mentre per la Classe Iron Biker non ci sono limiti.

Per informazioni generali sulla CENTOPASSI:
Dream Engine
Via Saffi, 4
40131 Bologna
Tel. +39 051 6494793
Fax +39 051 5286378
www.centopassi.com
info@centopassi.com

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV