Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Ancora sulle targhe clonate

il 26/01/2005 in Attualità

Ricordate il nostro articolo sulla targa clonata? Il lettore che aveva chiesto ragguagli è tornato a scriverci, per aggiornanrci con una seconda puntata della storia. Quasi incredibile. Ecco la sua lettera

Ricordate il nostro articolo sulla targa clonata? Il lettore che aveva chiesto ragguagli è tornato a scriverci, per aggiornarci con una seconda puntata della storia. Quasi incredibile. Ecco la sua lettera

Cari amici di Motonline, ecco la seconda puntata della storia sulla mia multa, che alla fine è quasi divertente.
Sono stato sia alla Polizia che dai Carabinieri ed entrambi si sono rifiutati di fare denuncia, perché è una cosa complicata, perché parte un procedimento penale, perché "non è che tutti quelli che ricevono una multa da una città in cui non sono stati possono fare denuncia per clonazione della targa"...ecc.
Ma ho visto che dipende dalle persone, avevo trovato anche un carabiniere che avrebbe fatto subito la denuncia ma non avevo il verbale con me.
Comunque ieri ho pensato di telefonare alla Polizia Municipale di Napoli. Telefono, mi danno il numero dell'ufficio contravvenzioni, spiego il problema e il vigile mi chiede il numero della contravvenzione, glielo do e lui:
D. "E' un'Opel?".
R. "No stiamo parlando di una moto...".
D. "No ho sbagliato a leggere: lei ha un Ape Piaggio?".
Gli ho risposto che la mia è una moto Guzzi, quindi il vigile mi ha detto di mandare una dichiarazione che non sono mai stato a Napoli con allegata la fotocopia della carta di circolazione. A questo punto le tre questioni dell'altra mail sono ridotte così:
1) A Napoli c'è qualcuno che gira con un?Ape con la targa uguale alla mia, quindi farò comunque denuncia per evitare altri equivoci.
2) Se la Polizia Municipale sapeva che il Veicolo in questione è un?Ape Piaggio, perché non l'ha scritto sulla notifica della contravvenzione? Comunque sulla notifica stessa c'era scritto "motoveicolo", e ripensandoci il mio è un motociclo, non un motoveicolo. (su questo punto dobbiamo però dare torto al nostro lettore, in quanto i motocicli rientrano nella categoria dei motoveicoli, così come descritto dall?articolo 53 del Codice della strada, ndr)
3) Si spiega la questione del parcheggio a pagamento: un?Ape occupa il posto di una macchina e soprattutto può esporre il cedolino all'interno dell'abitacolo.

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV