Attualità
Italiano MX a Castiglione: i vincitori
Philippaerts (KTM) nella 125 e Beggi (Honda) nella Open vincono in Umbria. Esordio incoraggiante per l’Aprilia 450 bicilindrica
Su un fondo allentato a causa di un improvviso peggioramento delle condizioni meteo si è disputata a Castiglione del Lago (PG) la seconda prova del Campionato Italiano Motocross, vinta da David Philippaerts (KTM) nella 125 e Cristian Beggi (Honda) nella Open.
Philippaerts si è imposto nettamente in entrambe le manche della 125 davanti all’emiliano Matteo Bonini (KTM) ed al pesarese Alex Cinelli (Honda). L’imolese consolida così la sua prima posizione in campionato.
Il reggiano Beggi si è classificato secondo nella prima manche della Open ed ha vinto la seconda, scambiandosi sempre di posizione con il compagno di squadra Daniele Bricca (Honda). Terzo gradino del podio per lo statunitense Trampas Parker (Honda).
Beggi si conferma in testa al campionato davanti a Bricca ed a Traversini.
Castiglione del Lago ha visto il debutto assoluto dell’ Aprila 4.5 Motocross. Mossa dal nuovissimo propulsore bicilindrico presentato con grande sorpresa al Salone di Milano del 2003, questa moto, assieme alla sua sorella da Supermotard, è stata allestita in tempi molto rapidi ed all’appuntamento perugino si è allineata sulla griglia di partenza pilotata da Thomas Traversini.
Il pilota umbro ha raccolto due risultati incoraggianti quali un 8° piazzamento nella prima corsa, dopo una rimonta dalla 30.a posizione a causa di una caduta al via, e un 4° posto nella seconda manche.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.