ADV
Attualità
Minaccia banditi: ferma la Dakar
il 10/01/2004 in Attualità
La maratona per motivi di sicurezza si ferma a Nema. I partecipanti, trasferiti a Bamako, dovrebbero riprendere la gara da martedì 13 gennaio
La Dakar si ferma a Nema. Per motivi di sicurezza del Rally e dei suoi partecipanti, i tracciati della 10ma ed 11ma tappa saranno modificati, e le due tappe neutralizzate. La decisione e’ stata presa sulla base delle indicazioni avute dalle autorita’ di Mali e Francia. Questa la sintesi di una conferenza stampa straordinaria tenuta al bivacco di Nema e presieduta da Gilbert Isern, Direttore Generale Delegato di ASO, Patrick Zaniroli, Direttore Sportivo, e Roger Kalmanovitz, Responsabile per la sicurezza del rally.
Si ripropone cosi’ il tema delle bande armate in movimento nel deserto del Mali, che gia’ attaccarono la Dakar nel 1998 e 1999, ed una reazione analoga a quella che si ebbe, nel 2000, di fronte al rischio di un attacco terroristico alla carovana del rally.
Motociclisti e moto, infatti, verranno trasportati in aereo a Bamako, e riprenderanno in trasferimento alla volta di Bobo Dioulasso domenica 11 gennaio. La gara ritornera’ sul programma originale a partire da lunedi’ 12, giornata di riposo. Per tre giorni consecutivi, quindi, si fermano i cronometri.
Minaccia banditi: ferma la Dakar
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.