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A Pontedera non hanno dimenticato il brand principale: un nuovo motore da un quarto di litro che equipaggerà gli scooter e il sistema ABS montato sull'X9 sono le principali novità
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A Pontedera non hanno dimenticato il brand principale: un nuovo motore da un quarto di litro che equipaggerà gli scooter e il sistema ABS montato sull'X9 sono le principali novità
Giancarlo Binetti (direttore business 2 ruote) e l'ing. Lucio Masut posano a fianco della Vespa Granturismo Novità assolute: motore Quasar 250
Altre novità: X9 500 ABS
Voto allo stand: 7
Voto alla novità: 8
Voto alla gamma: 8
A Pontedera non hanno dimenticato il brand principale: un nuovo motore da un quarto di litro che equipaggerà gli scooter e il sistema ABS montato sull'X9 sono le principali novità
Giancarlo Binetti (direttore business 2 ruote) e l'ing. Lucio Masut posano a fianco della Vespa Granturismo Novità assolute: motore Quasar 250
Altre novità: X9 500 ABS
Voto allo stand: 7
Voto alla novità: 8
Voto alla gamma: 8
X9 500 ABS
X9 500 ABS
(novità)
Categoria: maxiscooter
Cilindrata: 460cc
Cilindri: 1
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: 39,4CV
Telaio: doppia culla in acciaio
Peso: 189 kg
Prezzo: 6500 ? (orientativo)
Consegne: dicembre 2003
Caratteristiche: è l'ammiraglia di casa Piaggio. Recentemente rinnovato (da qui l'appellativo evolution) nello styling e in parte anche nella tecnica, ora l'X9 si arricchisce anche del sistema antibloccaggio, sempre più in voga nel settore delle due ruote turistiche. Il sistema ABS messo a punto da Piaggio è integrato con un servofreno che rende più bassi gli sforzi alla leva a parità di azione frenante ed elimina la sgradevole vibrazione della leva al momento dell?intervento. La prima impressione: è sostanzialmente identico rispetto alla versione senza antibloccaggio, in pratica la differenza sta nel disco singolo anteriore. Si tratta di uno dei maxi più riusciti e apprezzati dal pubblico. Il motore ha prestazioni brillanti e la dotazione è decisamente completa.
(novità)
Categoria: maxiscooter
Cilindrata: 460cc
Cilindri: 1
Alimentazione: iniezione elettronica
Potenza: 39,4CV
Telaio: doppia culla in acciaio
Peso: 189 kg
Prezzo: 6500 ? (orientativo)
Consegne: dicembre 2003
Caratteristiche: è l'ammiraglia di casa Piaggio. Recentemente rinnovato (da qui l'appellativo evolution) nello styling e in parte anche nella tecnica, ora l'X9 si arricchisce anche del sistema antibloccaggio, sempre più in voga nel settore delle due ruote turistiche. Il sistema ABS messo a punto da Piaggio è integrato con un servofreno che rende più bassi gli sforzi alla leva a parità di azione frenante ed elimina la sgradevole vibrazione della leva al momento dell?intervento. La prima impressione: è sostanzialmente identico rispetto alla versione senza antibloccaggio, in pratica la differenza sta nel disco singolo anteriore. Si tratta di uno dei maxi più riusciti e apprezzati dal pubblico. Il motore ha prestazioni brillanti e la dotazione è decisamente completa.
Motore Quasar 250
Motore Quasar 250
(novità assoluta)
Il nome è sigla di QUArter liter-Smooth torque-Augmented Range. Non si tratta 50 centimetri cubi aggiunti ad un motore Leader, ma di un nuovo motore 4 tempi: rispetto ad un Leader 200 potenza e coppia aumentano a 22 CV e 20.2 Nm, a un regime di rotazione più contenuto; ormai classica la distribuzione a 4 valvole e la gestione motore con sistema di accensione digitale ad anticipo variabile e mappatura specifica; c?è un nuovo avviamento elettrico a ruota libera, in bagno d'olio; è nuova anche la marmitta, con catalizzatore metallico ad alta efficienza, che insieme al sistema automatico di aria secondaria, permette un rispetto della nuova normativa Euro2.
(novità assoluta)
Il nome è sigla di QUArter liter-Smooth torque-Augmented Range. Non si tratta 50 centimetri cubi aggiunti ad un motore Leader, ma di un nuovo motore 4 tempi: rispetto ad un Leader 200 potenza e coppia aumentano a 22 CV e 20.2 Nm, a un regime di rotazione più contenuto; ormai classica la distribuzione a 4 valvole e la gestione motore con sistema di accensione digitale ad anticipo variabile e mappatura specifica; c?è un nuovo avviamento elettrico a ruota libera, in bagno d'olio; è nuova anche la marmitta, con catalizzatore metallico ad alta efficienza, che insieme al sistema automatico di aria secondaria, permette un rispetto della nuova normativa Euro2.