Attualità
Beirer:'Finalmente un team interno'
Il tedesco parteciperà in sella alla KTM agli Internazionali di Motocross che si svolgeranno a Mantova il 23 marzo
Pit Beirer il 23 marzo sarà al via degli Internazionali Motocross di Mantova, la gara Pre Mondiale che vedrà come protagonisti piloti del calibro di Everts, Smets e Bartolini. Il tedesco difenderà il titolo Duca del Motocross , conquistato il 7 aprile di un anno fa in sella ad una Honda 250cc.
Beirer reduce da una gara nel dal Qatar, in Spagna, ha commentato la sua nuova esperienza in sella alla KTM: “Per la prima volta nella mia carriera sono entrato a far parte di un team ‘interno’ ad una Casa motociclistica – ha commentato il tedesco – . Questo ha permesso un salto di qualità nel mio modo di concepire il lavoro di pilota. Dietro di me c’è un’industria come la KTM che mi ascolta e lavora in funzione delle mie indicazioni, e questo mi gratifica e da sicurezza.”
Mantova sarà il tuo ultimo test prima del Mondiale Motocross, con quale spirito lo affronterai?
“Per prima cosa correrò con la stessa KTM ufficiale che mi vedrà al debutto a Bellpuig, e credo che il 23 marzo sarò già al pieno della forma. Per il Mondiale ho definitivamente optato per la 250cc, perché ritengo che nella nuova classe Motocross GP, in parecchie piste la due tempi possa fare la differenza. Su pista pesante e fangosa la leggerezza della quarto di litro potrebbe essere ancora vincente. Questo potrebbe succedere anche nello spettacolare anello di Mantova, dove correrò per vincere, come accadde un anno fa.”
Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.