Attualità
Ad Arcore il Trofeo Gilera di enduro
Dopo la prima gara della stagione a Moriago della Battaglia (TV), prosegue la sfida tra i migliori italiani e gli stranieri della specialità. Attesi i piloti del team Italia e il vincitore della Sei Giorni 2002, Mika Ahola
Seconda uscita ufficiale per i migliori piloti dell’enduro italiano e mondiale in vista dell’inizio delle gare di campionato. L’appuntamento è ad Arcore (Mi), domenica 9 febbraio, con la seconda edizione del Trofeo F. Gilera, organizzata dal Gilera Club Arcore, per una prova in stile “cross country” preceduta da un breve trasferimento quasi tutto fuoristrada.
Al via da Villa Borromeo sono attesi, oltre ai piloti della Nazionale italiana, il vincitore della Sei Giorni 2002, Mika Ahola (Vor), l’australiano della Honda Stefan Merriman, la squadra Yamaha con Rinaldi, Bergvall e Andreasson, i campioni italiani della 125, Roberto Bazzurri, della 250 2t, Jarno Boano, della 250 4t, Giovanni Sala, e della 500, Giuseppe Gallino, e della 400 4t, Alessandro Botturi. E poi Simone Albergoni, Roman Michalik, Bartosz Oblucki, Fabio Farioli, Richard Larsson, Giovanni Gritti, Fausto Scovolo.
Cinquantatrè i senior-elite, per un totale di 155 iscritti, compreso un nutrito drappello di piloti con moto da regolarità d’epoca.
Ritrovo al parco chiuso entro le 8.30, partenza dalle 9 per il trasferimento alla speciale da 8 minuti circa, da ripetere più volte.
La squadra della Nazionale italiana ha assicurato la sua presenza anche nella giornata di lunedì 10 febbraio per una seduta di allenamento sul medesimo campo utilizzato in gara.