Quotazione Moto & Scooter

Cerca

Seguici con

ADV
Attualità

Italiano Cross: ok Philippaerts

il 29/07/2002 in Attualità

Il pilota delle Suzuki si afferma nella quinta prova del campionato a Mirabello Monferrato. Brutta caduta di Puzar. Nella Open ancora una vittoria per Beggi

Italiano Cross: ok Philippaerts
Alex Puzar è secondo nel campionato mondiale 125

Grande paura per Alessandro Puzar, per un brutto incidente avvenuto a Mirabello Monferrato, dove domenica 28 luglio si è svolta la quinta tappa del campionato italiano di motocross. Il pilota dell’Husqvarna, è caduto nella prima manche della 125 riportando un trauma cranico con frattura del setto nasale. Trasportato in elicottero in ospedale, dopo il riscontro negativo al controllo TAC il due volte campione mondiale di motocross è stato dimesso in serata.

Non mi ricordo niente – ha dichiarato Puzar contattato via telefono questa mattina – mi sento bene , ma non so come sia successo. Ora voglio solo riposare e cercare di smaltire questa botta”. Si spera comunque che il pilota possa prendere parte domenica 4 agosto alla nona prova del campionato mondiale che si svolgerà a Genk, in Belgio.
La gara non era comunque partita sotto buoni auspici: in segno di rispetto per la morte del padre di un pilota deceduto per infarto nel paddock a fine settimana, si è disputata solo la prima manche, vinta da David Philippaerts. Il pilota della Suzuki, rimontato dalla quarta posizione, ha avuto la meglio di Felice Compagnone e di Marco Alimento, che ha concluso al terzo posto dopo la partenza in testa.
Nella classe Open ancora un successo per Cristian Beggi, primo davanti a Daniele Bricca, infastidito da problemi tecnici e ad Alex Zanni

I risultati
125: 1.a manche
1. David Philippaerts (Suzuki); 2. Compagnone (Ktm); 3. Animento (Ktm); 4. Oddenino (Ktm); 5. Cherubini (Yamaha); 6. Salvini (Suzuki); 7. Debbi (Yamaha); 8. Doria (Honda); 9. Bonini (Suzuki); 10. Bussacchini (Yamaha); 11. Guarneri (Yamaha); 12. Bruno (Honda); 13 Cairoli (Honda); 14. Pieri (Yamaha); 15. Reggiani (Ktm).
Classe Open: 1.a manche
1. Christian Beggi (Honda); 2. Bricca (Ktm); 3. Zanni (Honda); 4. Gazzarata (Yamaha); 5. Dami (Honda); 6. Tinari (Honda); 7. Antoniazzi (Yamaha); 8. Negro (Honda); 9. Peverieri (Yamaha); 10. Vestri (Honda); 11. Ciacci (Honda); 12. Virdis (Honda); 13. Daziano (Kawasaki); 14. Biondi (Suzuki); 15. Faussone (Honda).

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV
ADV

Correlate

ADV
ADV