Quotazioni moto&scooter

Cerca

Seguici con

Attualità

Con Motonline per imparare a guidare in pista

il 03/03/2002 in Attualità

Una giornata full immersion per sfogare la tua passione per la moto: Motonline.com e gli istruttori del Get Off Team ti danno appuntamento sul circuito di Magione a partire dal 15 maggio

Una giornata full immersion per sfogare la tua passione per la moto: Motonline.com e gli istruttori del Get Off Team ti danno appuntamento sul circuito di Magione a partire dal 15 maggio






Motonline.com organizza in collaborazione con GET OFF TEAM i corsi di guida in pista sul circuito di Magione. Le date per quest'anno sono 15 maggio, 20 giugno, 30 luglio e 30 settembre.
Il corso e' aperto ad un massimo di 40 iscritti, suddivisi in due squadre da 20 che si alterneranno nelle lezioni teoriche e nelle sessioni di prova in pista. Ogni squadra sara' ulteriormente divisa in tre gruppi (ognuno seguito da un istruttore) in base all'abilità dei piloti e al tipo di moto.
Il team di istruttori (Stefano Sola, Alberto Pelone, Riccardo Ricci) e' capitanato da Alessandro Tomassoni (Campione Europeo Supertwins 2000), coadiuvato da Enzo De Cecco per l'assistenza tecnica in pista, Roberto Bianchi preparatore atletico e Gilberto Cavicchi, della Full Setting, per il setup delle sospensioni.




Obiettivo del corso e' aumentare la sicurezza di guida grazie ad una migliore conoscenza della moto e della tecnica di pilotaggio.
Nelle lezioni teoriche, gli istruttori spiegheranno tutti gli aspetti che influiscono sulla guida, e cioè le leggi fisiche, la posizione in sella, le tecniche per impostare le curve e più in generale il modo più corretto per sfruttare al meglio le possibilità del mezzo.
In pista gli allievi avranno la possibilità di sperimentare la teoria, seguiti da vicino dagli istruttori.
A tutti i partecipanti, infine, sarà consegnato l'attestato di partecipazione e un filmato personalizzato, realizzato con l'ausilio di camera bike.

Per maggiori informazioni clicca qui .

Per inserire un commento devi essere registrato ed effettuare il login.

ADV