canonical:
info: https://www.dueruote.it/news/attualita/2001/10/15/supermotard-la-scuola-di-motonline.html
Attualità

Supermotard: la scuola di motonline

Condividi

All’interno del progetto “Riding School”, anche un corso dedicato a chi vuole apprendere i segreti della derapata

All’interno del progetto “Riding School”, anche un corso dedicato a chi vuole apprendere i segreti della derapata






Ai pochi che non sanno cos’è il Supermotard spiegheremo che è una disciplina nata in Francia che unisce la tecnica di guida della velocità al fuoristrada. Ciò permette al pilota di acquisire una maneggevolezza della moto “diversa”, più sicura. Chi si è cimentato per un breve periodo nelle pieghe e nelle derapate del supermotard migliora nettamente il modo di guida anche su strada e soprattutto nel traffico cittadino.

Il corso per principianti presentato da motonline.com ha il fine di riuscire ad acquisire, oltre alle tecniche di guida del supermotard, una certa padronanza e tranquillità di guida, per migliorare l'abilità nell'utilizzo quotidiano su fondi non ottimali. E infatti prevede lo studio e la verifica delle tecniche di guida e l'analisi delle traiettorie più corrette anche con simulazioni di pericoli improvvisi, frenate, ostacoli, e tutti i tipi di curve stradali.

Il corso aperto ad entrambi i sessi e senza limiti di età, dura un giorno e si svolge in diverse date sul motodromo di Castelletto di Branduzzo (PV) che è uno dei circuiti da supermotard ufficialmente riconosciuto dalla FMI. Gli istruttori sono tutti piloti esperti di questa disciplina come Paolo Bergamaschi che ha partecipato al campionato italiano ma è prevista anche la presenza di alcuni campioni stranieri. Il numero degli allievi è limitato a dodici con tre istruttori in modo da poter seguire con attenzione ogni partecipante. Le moto utilizzate saranno la Gilera 50 e la Husqvarna 125.

Chi volesse cimentarsi in questa disciplina può avere ulteriori informazioni sul corso all’interno del Riding School
TAGS
Eventi

Editoriale Domus Spa Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158
R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908